in

Antonio Giovinazzi ha avuto l’opportunità di essere il terzo pilota Mercedes

Antonio Giovinazzi ha avuto l’opportunità di essere il terzo pilota Mercedes nel 2017, quando era alla Sauber

BMW X3 e iX3 2022: dalla Cina arrivano nuove immagini "non ufficiali"
BMW X3 e iX3 2022: dalla Cina arrivano nuove immagini "non ufficiali"

Antonio Giovinazzi poteva andare alla Mercedes. Il pilota italiano che attualmente corre con Alfa Romeo racing poteva essere il terzo pilota Mercedes nel 2017, quando era alla Sauber. Nonostante l’offerta di Toto Wolff, il pilota italiano ha preferito rimanere in ambito Ferrari per via del suo “cuore rosso”, secondo il padre.  Vito Giovinazzi, padre del pilota di F1, ha rivelato che dopo il suo debutto con la Sauber in Australia 2017, la Mercedes ha offerto all’italiano di essere suo pilota di riserva in F1 e titolare nel campionato DTM, ma il suo legame con la Ferrari ha fatto sì che Antonio gli desse una risposta negativa. al segno della stella.

“Antonio è arrivato alla Ferrari alla fine del 2016 dopo un accordo con Sergio Marchionne. E quando è iniziato il 2017, Maurizio Arrivabene lo ha informato che avrebbe sostituito Pascal Wehrlein alla Sauber per problemi alla schiena”, ha spiegato Vito Giovinazzi, il padre del pilota. , nelle parole del quotidiano italiano La Gazzetta dello Sport.

Giovinazzi, secondo in GP2 nel 2016 dietro a Pierre Gasly, ha sorpreso il paddock con il suo 12° posto in un improvviso debutto della Sauber in Australia. Tuttavia, due incidenti in due giorni al GP di Cina hanno abbassato le emozioni rispetto ai 99.

“In Cina le cose non sono andate così bene per noi, ma quando mio figlio ha concluso 12° in Australia, anche Toto Wolff è venuto a congratularsi con noi. Infatti, ci ha offerto un contratto per essere un pilota ufficiale DTM e terzo pilota Mercedes in F1 ” ha svelato.

“Ma Antonio ha il cuore rosso e ha preso la decisione che riteneva opportuna. In questo momento Antonio è all’Alfa Romeo, ma mi dice sempre che gli piacerebbe essere alla Ferrari, anche se crede anche che la porta non si possa chiudere a nessuno”, ha concluso.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia GTA: nuovo video con Antonio Giovinazzi

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!