NotizieAuto.it
MyPeugeot

App MYPEUGEOT: semplifica la vita di tutti i giorni

Man mano che il mondo diventa sempre più digitalizzato, lo smartphone è diventato un accessorio essenziale e l’industria automobilistica non fa eccezione. Con l’evoluzione della tecnologia, i comportamenti e le aspettative dei consumatori si sono evoluti con essa. Per soddisfare le mutevoli esigenze dei propri clienti, PEUGEOT ha sviluppato l’app MYPEUGEOT. L’app fornisce una moltitudine di funzioni utili che consentono ai clienti di rimanere in contatto con i loro veicoli, sempre e ovunque.

L’app MYPEUGEOT, gratuita e disponibile su iOS e Android, consente di gestire tutti i servizi relativi al veicolo da un unico dispositivo. I clienti possono accedere facilmente alle statistiche di guida, fissare appuntamenti con il rivenditore locale, visualizzare tutta la documentazione del veicolo e ordinare ed etichettare i viaggi. MYPEUGEOT include anche servizi dedicati ai veicoli ibridi plug-in ed elettrici.

L’app MYPEUGEOT è stata progettata per semplificare la vita quotidiana dei clienti PEUGEOT consolidando la maggior parte delle informazioni del loro veicolo su un unico dispositivo. Tutte le statistiche di guida sono disponibili in un unico posto, comprese le informazioni sul carburante, il costo per utilizzo e i tempi di viaggio totali. Gli utenti possono anche localizzare facilmente il loro veicolo, grazie al parcheggio registrato automaticamente. I clienti che utilizzano il proprio veicolo per lavoro possono anche ordinare ed etichettare i viaggi all’interno dell’app, per distinguere tra viaggi di lavoro e di piacere.

L’app MYPEUGEOT consente inoltre ai clienti di gestire la manutenzione dei loro veicoli. Con un solo clic, possono accedere al registro di servizio completo della propria auto (dal secondo trimestre del 2021), pianificare la prossima manutenzione, programmare i prossimi appuntamenti e scaricare il manuale direttamente sull’app. I clienti possono entrare facilmente in contatto con la rete PEUGEOT, grazie alla pianificazione degli appuntamenti online e al servizio PEUGEOT Assistance.

MYPEUGEOT include anche funzionalità dedicate ai veicoli ibridi plug-in ed elettrici. Grazie al servizio di e-Remote control, una volta che il veicolo di un cliente è collegato a una stazione di ricarica, può gestire la ricarica direttamente dal proprio smartphone. Ciò consente agli utenti di iniziare a ricaricare in un momento adatto a loro o che offre loro le migliori tariffe di ricarica. L’utente può anche monitorare la velocità di ricarica e il tempo di ricarica rimanente in tempo reale. Quando l’auto è completamente carica, o se la ricarica viene interrotta, il cliente viene avvisato tramite l’applicazione. Questo stesso servizio consente di preriscaldare o preraffreddare la temperatura a bordo, in modo che i clienti possano partire per i viaggi in condizioni confortevoli. Questa funzione è accessibile indipendentemente dal fatto che l’auto sia collegata o meno (a seconda del livello di carica della batteria di trazione).

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!