News Auto

Appena il 12% delle auto nuove offre ancora un cambio manuale negli Stati Uniti

Cambio Automatico o manuale

Non è un segreto che le trasmissioni manuali stanno diventando sempre più rare, ma un nuovo rapporto della CNBC mette le cose in prospettiva. Citando i dati di Edmunds, la pubblicazione afferma che solo il 12% dei nuovi veicoli offrono una trasmissione manuale negli Stati Uniti. Anche se quel numero in realtà non suona molto male, è di gran lunga inferiore a nove anni fa. Nel 2011, il 37% per cento dei veicoli venduti in America veniva offerto con un cambio manuale.

In USA sempre meno auto hanno il cambio manuale, solo il 12% delle nuove auto

Il cambio non è avvenuto dall’oggi al domani, ma i manuali sono scomparsi da un certo numero di modelli nuovi e aggiornati. La Nissan Frontier del 2020 è diventata solo automatica e così anche la riprogettata Sentra. La Mazda6 ha rinunciato al cambio manuale nel 2019, così come la Chevrolet Corvette del 2020. Certo, ci sono alcune resistenze. Più di recente, Cadillac ha annunciato che il Blackwing CT4 e CT5-V sarebbe stato offerto con una trasmissione manuale. La notizia è arrivata poco dopo che MINI ha confermato che il manuale sarebbe tornato per il 2021 dopo una breve pausa.

Tuttavia le trasmissioni manuali sono sempre più limitate ai modelli estremamente difficili da trovare che devono principalmente la loro esistenza ad un prezzo d’ingresso più basso e nelle auto sportive. Tuttavia, questi sono per ragioni molto diverse in quanto i modelli di prestazioni sono rivolti agli appassionati a cui piace ancora cambiare da soli. Le auto economiche, d’altra parte, hanno manuali per mantenere bassi i prezzi.

Quest’ultimo risulta abbastanza chiaro quando guardi le auto che costano meno di $ 20.000. La Nissan Versa 2020 riprogettata viene fornita di serie con un manuale a cinque velocità, così come la Chevrolet Spark. Tuttavia, la Honda Fit e la Toyota Yaris sono un po’ più moderne in quanto sono dotate di un cambio automatico a sei velocità. Con le case automobilistiche che eliminano le berline per costruire più crossover, è probabile che i manuali continueranno a diminuire di popolarità in USA.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese