in

Apple assume lo sviluppatore BMW i3 per la sua auto elettrica

Apple ha assunto Ulrich Kranz, ex vicepresidente della BMW e co-fondatore della start-up di Canoo per la sua futura auto elettrica

BMW X3 e iX3 2022: dalla Cina arrivano nuove immagini "non ufficiali"
BMW X3 e iX3 2022: dalla Cina arrivano nuove immagini "non ufficiali"

Apple ha assunto Ulrich Kranz, ex vicepresidente della BMW e co-fondatore della start-up di veicoli elettrici Canoo, per lavorare al suo progetto rilanciato per sviluppare un’auto elettrica. Segnalato per la prima volta da Bloomberg e successivamente confermato a diverse pubblicazioni da Apple, la nomina di Kranz segue una raffica di attività dal programma Project Titan recentemente rinvigorito dell’azienda.

Più di recente, è stato riferito che Apple era vicina alla firma di un accordo di joint-venture che avrebbe portato il gigante dei propulsori EV LG Electronics a costruire i primi esempi della sua auto come progetto pilota per misurare l’interesse dei consumatori. Non è chiaro esattamente quale ruolo svolgerà Kranz durante lo sviluppo del programma, ma riferirà al capo del Progetto Titan Doug Field, che in precedenza ha supervisionato lo sviluppo e la produzione della berlina elettrica Tesla Model 3.

Prima di fondare Canoo (uno sviluppatore americano di piattaforme EV che ha recentemente firmato un importante accordo di fornitura con Hyundai Motor Group), Kranz ha trascorso 30 anni in BMW, guidando ultimamente lo sviluppo dei suoi modelli i3 e i8. Ha anche trascorso un breve periodo come chief technology officer dell’assediata start-up di auto elettriche Faraday Future. Secondo Bloomberg, che cita fonti interne ad Apple, Kranz ha lasciato Canoo ad aprile e ha assunto il suo nuovo ruolo in California “nelle ultime settimane”.

Ti potrebbe interessare: Apple in trattative con CATL e BYD per la fornitura di batterie per il suo EV

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!