Apple car
Apple car
in

Apple potrebbe sviluppare e costruire un’auto da sola

Secondo indiscrezioni Apple starebbe pensando di costruire da sola la propria auto

Apple ha recentemente incontrato un grosso intoppo quando Ford ha assunto il capo del suo progetto automobilistico, Doug Field. Tuttavia, questo non ha impedito al gigante della tecnologia di continuare a inseguire il suo sogno di costruire un veicolo elettrico con un avanzato sistema di guida autonoma. La scorsa settimana, sono emersi rapporti online che suggeriscono che i rappresentanti di Apple erano in Giappone per parlare con le case automobilistiche e i fornitori automobilistici del suo progetto. Si dice anche che abbia avuto discussioni con Toyota.

Ora, un nuovo rapporto è emerso dalla Corea suggerendo che Apple potrebbe abbandonare i suoi piani per collaborare con una casa automobilistica esistente e invece sviluppare e costruire un’auto per conto proprio. MK riferisce che le discussioni di Apple con le case automobilistiche non sono state particolarmente fruttuose finora e che molte aziende, inclusi subappaltatori come Foxconn, sono riluttanti a costruire un veicolo elettrico con il colosso di Cupertino.

Il magazine coreano aggiunge che Apple ha creato un proprio istituto di ricerca automobilistica e attualmente sta richiedendo informazioni sulle parti ai fornitori, mentre costruisce le sue risorse di ricerca e sviluppo. Fonti affermano che l’auto Apple potrebbe essere lanciata già nel 2024, ma se i rapporti che suggeriscono che la società deve ancora decidere se produrrà il veicolo da sola sono vere, avere l’auto pronta entro il 2024 sembra improbabile.

In ogni caso, Apple sembra molto seria nell’entrare nello spazio automobilistico. Si dice che stia lavorando su una propria batteria unica che potrebbe presentare un design monocella e utilizzare fosfato di ferro e litio anziché celle agli ioni di litio.

Ti potrebbe interessare: Ford recluta Doug Field ex ingegnere Tesla e Apple

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!