NotizieAuto.it

  • News
    • Alfa Romeo
    • Audi
    • BMW
    • FIAT Chrysler
    • Mercedes
    • Jeep
    • Tesla
    • Volkswagen
    • Volvo
  • Motorsport
    • Formula 1
    • Formula E
    • MotoGP
  • Tecnica auto
  • Offerte Auto
Cerca
Menu

NotizieAuto.it

Cerca

You are here:

  1. Home
  2. Articoli su: Audi Skysphere

Audi Skysphere

Latest stories

Se il futuro del design automobilistico è quello che vediamo all'annuale Pebble Beach Concours d'Elegance, non può arrivare abbastanza presto. Martedì Audi ha rivelato il suo nuovo concept per la Monterey Car Week. Si chiama Audi skysphere e ha un aspetto assolutamente sbalorditivo, probabilmente anche meglio dell'Audi R8. È anche autonomo di livello 4 e può variare il suo passo a seconda della modalità in cui stai guidando. Inizieremo con quell'informazione selvaggia. L'Audi skysphere avrà due modalità, una modalità autonoma Grand Touring e una modalità Sport, guidata dall'uomo. Quando entra in modalità a guida umana, il cofano, i parafanghi e le ruote anteriori si contraggono di 9,8 pollici per accorciare efficacemente il passo della skysphere da quello dell'Audi A8 a quello della più piccola RS5 Coupé. Si abbassa anche di mezzo pollice e i comandi di guida come il volante e i pedali si aprono. Secondo Audi, mentre questo è solo un concetto, prevede un futuro che è a pochi anni, non decenni, di distanza. L'elegante decappottabile (che offre un tettuccio in tessuto per i giorni di pioggia) ricorda il concept Mercedes-Maybach di Pebble alcuni anni fa, in quanto entrambi sembrano splendidi e lunghi circa 20 piedi. L'ispirazione visiva per la skysphere è venuta dalla roadster Horch 853 degli anni '30, che ha vinto anche il Concours d'Elegance a Pebble Beach nel 2009. Ma Audi afferma che l'ispirazione era limitata alle dimensioni e alle proporzioni. La Skysphere non presenta l'otto cilindri in linea da 5,0 litri di Horch. Invece è un veicolo elettrico, come previsto, e nasconde la maggior parte delle sue batterie dietro il conducente mentre il 30% delle celle si trova nel tunnel centrale. Il concetto produce 624 CV e 553 Nm di coppia da un singolo motore sull'asse posteriore. Va bene per uno sprint di 4 secondi a 62 mph, "se necessario". Pesa circa 4.000 libbre, il che non è leggero, ma non è nemmeno pesante come molti nuovi veicoli elettrici. Audi afferma che la capacità della batteria dovrebbe essere superiore a 80 kWh, con un'autonomia di circa 310 miglia nel ciclo WLTP, a condizione che l'auto sia guidata in modalità Grand Touring autonoma. Lo skysphere presenta una sospensione a doppio braccio oscillante in alluminio nella parte anteriore e posteriore, con sterzo della ruota posteriore e ingresso dello sterzo tramite cavo. Ciò significa che il conducente può selezionare diverse impostazioni di sterzata sia per l'asse anteriore che per quello posteriore. Tra l'accorciamento del passo quando l'auto è ridotta e lo sterzo posteriore, il raggio di sterzata dovrebbe essere piccolo. Come il resto della gamma, le sospensioni attive di Audi tengono tutto sotto controllo, non importa quanto siano accidentate le strade. Il concept Audi skysphere misura solo 47 pollici di altezza e sembra una nave da guerra bassa pronta ad attaccare. Ha una carreggiata larga con passaruota curvi e svasati e un cofano straordinariamente lungo. Il vetro posteriore è stato sviluppato in una galleria del vento "e combina elementi di una speedster e un freno di tiro con ampie superfici di vetro in un design aerodinamico tradizionale". Sotto quel vetro prendono posto due borse da notte, costruite appositamente per il bagagliaio. La parte anteriore è stata ispirata dalla griglia Singleframe di Audi, ma ottiene una nuova svolta. Innanzitutto, cambia a seconda che tu sia in modalità di attacco o in modalità autonoma. Questo è un indicatore anche per i passanti. Le luci a LED hanno un effetto accogliente mentre ti avvicini al veicolo e, a volte, pulsano. Quando il passo si restringe, i pannelli bilancieri scorrono all'indietro sotto la porta fissa. All'interno, volante e pedaliera sono a scomparsa in modalità GT dove fanno parte del pannello sotto il cruscotto. Uno schermo da 55,7 pollici percorre la larghezza della cabina e il lato del guidatore diventa automaticamente un cruscotto quando il volante esce. Internet, videoconferenze e film in streaming sono tutti possibili sullo schermo e gli occupanti possono persino connettersi ai social media per condividere i loro viaggi. Un sistema audio di alta qualità completa il pacchetto con altoparlanti nascosti nelle porte e nella parete interna posteriore. L'Audi skysphere è solo una delle tre nuove vetture "sphere" in uscita il prossimo anno. Vedremo la grandsphere alla fine di questo mese e l'urbansphere entro la fine dell'anno. "Queste concept car presentano un nuovo design che alla fine reinventa l'interno, l'abitacolo, come il centro del veicolo e non subordina più l'esperienza dei passeggeri ai requisiti della tecnologia", afferma Audi. "Ciò si riflette nella disposizione variabile degli interni, nella scomparsa dei comandi e nell'ampiezza dell'abitacolo. In modalità Grand Touring, ciò non solo consente a entrambi i passeggeri di godersi un viaggio tranquillo e piacevole, ma lo combina anche con nuove offerte di servizi”.

Audi Skysphere Concept: l’elettrica a lunghezza variabile da 624 cv

Copyright©2012-2023 - Pretty Tomato Ltd. Registration number 13597865. Registered office Regis House, 45 King William St, London, United Kingdom, EC4R 9AN.

  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy Policy
Back to Top
Close
  • News
    • Alfa Romeo
    • Audi
    • BMW
    • FIAT Chrysler
    • Mercedes
    • Jeep
    • Tesla
    • Volkswagen
    • Volvo
  • Motorsport
    • Formula 1
    • Formula E
    • MotoGP
  • Tecnica auto
  • Offerte Auto