Questa settimana, Aston Martin ha messo online un nuovissimo configuratore, che fornisce anteprime 3D ad alta definizione dei suoi veicoli. In questa occasione l’azienda ha presentato l’annata 2022 della sua gamma, con alcune novità. La novità più importante riguarda la DB11 con motore 4.0 V8 biturbo. La sua potenza aumenta di 25 CV, da 510 a 535 CV. La velocità massima ora raggiunge i 309 km/h. L’auto può essere dotata opzionalmente di sedili “Sports Plus”, che aggiungono sostegno a spalle, torace e gambe.
Il 2022 è anche l’occasione per ripulire le denominazioni. Il DB11 più potente, con V12 da 639 CV, perde il suffisso AMR. La DBS Superleggera è diventata semplicemente la DBS. Il suo motore rimane a 725 CV. La Vantage e la DBS sono ora dotate di nuovi cerchi da 21 pollici. Il SUV DBX può ricevere cerchi da 23 pollici. Offre anche sedili Sports Plus e ricarica a induzione per i telefoni.
Per semplificare le configurazioni, i designer hanno creato nuovi mood pack interni chiamati “Crea”, “Accelerate” e “Inspire”. Questo riguarda tutti i modelli. Come promemoria, il produttore ha presentato pochi giorni fa il suo primo modello ibrido plug-in, la supercar Valhalla.
Ti potrebbe interessare: Aston Martin Valhalla: hypercar ibrida da 950 cv

Ti potrebbe interessare: 4 Aston Martin elettriche in arrivo grazie ad AMG