Aston Martin
Aston Martin
in

Aston Martin inizia la costruzione di nuovo stabilimento in Galles

Il nuovo impianto di produzione di Aston Martin a St Athan nel Galles è entrato nella sua ‘fase I’ del processo di costruzione dopo che la società del CEO Andy Palmer ha incontrato il primo ministro gallese Carwyn Jones per finalizzare la vendita del sito. Nel febbraio scorso, il produttore britannico di auto sportive ha annunciato che avevano scelto St Athan tra 20 potenziali siti globali  come secondo impianto per il brand, impostato per costruire il primo SUV di Aston Martin. L’azienda ha inoltre avviato una campagna di assunzione la scorsa estate allo scopo di assumere 750 nuovi dipendenti che lavoreranno nel nuovo stabilimento.

Parla il Ceo di Aston Martin, Andy Palmer

“Da quando ho assunto la decisione di costruire il nostro primo SUV in Galles siamo stati colpiti dall’impegno e dall’approccio che  il governo gallese ha mostrato nell’appoggiare questo progetto”, ha dichiarato Andy Palmer, Ceo di Aston Martin. “Continuiamo a lavorare con il governo gallese per il reclutamento allo scopo di garantire di essere in grado di soddisfare i nostri tempi di progetto.”  Con i passi avanti adesso effettuati, il nuovo sito di St Athan entra nella sua ‘fase I’, che prevede la creazione delle aree di accoglienza per il personale e per i clienti, gli uffici di amministrazione e gestione e il ristorante per i dipendenti.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: in arrivo versione da 350 cavalli?

Aston Martin
Aston Martin parte la fase I per la realizzazione dello stabilimento in Galles dove verrà prodotto il primo Suv della casa inglese

Leggi anche: Aston Martin DB4 GT: arriva nuova serie limitata

La ‘Fase II’ invece avrà inizio nel mese di aprile 2017, quando sarà concesso dal Ministero della Difesa ad Aston Martin l’accesso ai tre Super Hangar che ospiteranno il nuovo impianto di produzione che rappresenta un investimento di oltre 200 milioni  di sterline. Come detto poc’anzi Aston Martin  ha intenzione di produrre qua il suo primo Suv  per il quale le aspettative sono molto alte una volta che questo farà il suo esordio sul mercato  nel 2019.

Looks like you have blocked notifications!