Aston Martin Lagonda
Aston Martin Lagonda
in

Aston Martin mostrerà il nuovo suv Lagonda a Ginevra

Il mese prossimo Al salone dell’auto di Ginevra, Aston Martin svelerà l’ All-Terrain Concept

Il mese prossimo Al salone dell’auto di Ginevra, Aston Martin svelerà l’ All-Terrain Concept, in previsione di un SUV per il suo nuovo marchio di auto elettriche Lagonda. Il produttore di auto sportive ha delineato i suoi piani per il marchio alla fiera di Ginevra dello scorso anno quando ha presentato la berlina Lagonda Vision Concept.

Aston Martin, che nel 1958 interruppe la costruzione di auto Lagonda, sta facendo rivivere il nome con l’obiettivo di rompere il duopolio tenuto da Bentley e Rolls-Royce nel mercato delle berline ultraluxury.

L’All-Terrain Concept, che debutterà a Ginevra il 5 marzo, sarà il primo modello della nuova gamma Lagonda. Il veicolo è stato programmato per essere mostrato in forma di produzione nel 2021. Una berlina seguirà un anno dopo. L’All-Terrain Concept “offre indizi espliciti” al primo modello Lagonda, ha detto in un’intervista il CEO di Aston Martin, Andy Palmer.

La casa inglese ha detto che la piattaforma elettrica della Lagonda consentirà di progettare auto di lusso con un enorme spazio interno senza la necessità di allungare la lunghezza complessiva molto oltre quella delle sue auto sportive. Significa che la società può creare “auto spettacolari che ridefiniranno radicalmente i loro settori di mercato”, ha affermato Palmer.

Aston Martin ha dichiarato l’anno scorso che porrà Lagonda come un equivalente più moderno della Rolls-Royce per attirare un nuovo tipo di clienti da mercati come la Cina. Il numero uno della società inglese ha detto che il nuovo SUV sarebbe un diretto rivale del Rolls-Royce Cullinan SUV.

Ti potrebbe interessare: Nuova Aston Martin DBX: avvistati alcuni prototipi con motore V8

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!