in

Aston Martin non esclude di creare una propria accademia per i giovani piloti

Il team di Formula 1 Aston Martin sta pensando di creare un’accademia per giovani piloti

Aston Martin
Aston Martin

Sebastian Vettel, Max Verstappen, Lando Norris, Charles Leclerc , ecc. Nell’attuale griglia di Formula 1 abbiamo grandi esempi di quanto possa essere vantaggioso e di successo avere un’accademia di giovani piloti, qualcosa che è già stato preso in considerazione dall’Aston Martin, una struttura che è entrata di recente nella categoria. Giunto alla fine della sua prima stagione completa come team di Formula 1, il team britannico con sede a Silverstone sta già guardando al futuro e riflettendo il suo forte impegno per la categoria e il mondo del motorsport. In effetti, l’idea di pensare di creare la tua accademia di piloti per creare il tuo futuro campione del mondo è solo un esempio di questo.

Queste sono state le dichiarazioni di Otmar Szafnauer a riguardo per: ” C’è molto da fare per essere in grado di costruire un pilota che sia in grado di vincere davvero una Coppa del Mondo e, molte delle migliori squadre hanno già queste accademie disponibili. Non è nei nostri piani prioritari ora, ma è un progetto per il futuro ». Anche se è vero che l’idea è a lungo termine, il direttore sportivo dell’Aston Martin sa che neanche loro possono lasciarsi sfuggire il tempo: “E’ anche vero che è una cosa che si deve iniziare prima o poi , perché il livello di concorrenza è molto alta e le squadre rivali hanno questi programmi che includono già i migliori piloti di categorie inferiori o addirittura kart” .

” L’idea è di iniziare presto, essere il primo a assumerli e renderli attraenti per quando sono pronti ad arrivare in Formula 1. Questi sono i percorsi che abbiamo pensato, ma al momento non li abbiamo davvero ancora considerato , dobbiamo farlo per il futuro” ha aggiunto Otmar Sazafnauer.

Ti potrebbe interessare: F1: Vettel e Stroll confermati in Aston Martin nel 2022

Aston Martin
Aston Martin

Ti potrebbe interessare: Aston Martin, sicura della continuità di Vettel: “Non abbiamo un piano B”

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!