Aston Martin
Aston Martin
in ,

Aston Martin sostenuta dalle forti vendite di DBX nel primo trimestre del 2021

Aston Martin ha registrato ricavi superiori alle attese per i primi quattro mesi del 2021, con vendite sostenute dal successo del SUV DBX . La società britannica ha venduto 1353 auto nel primo trimestre dell’anno, comprese 746 DBX, il 55% di tutte le vendite. Il totale significa che le vendite di Aston Martin sono più che raddoppiate rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, sebbene le vendite siano state colpite da vari blocchi legati al coronavirus , in particolare in Cina.

Aston Martin: la casa inglese ha registrato ricavi superiori alle attese per i primi quattro mesi del 2021

I ricavi di Aston Martin sono aumentati del 153% anno su anno a 224 milioni di sterline, superando le aspettative degli analisti di mercato. L’azienda ha registrato perdite per 38,1 milioni di sterline per il trimestre, anche se si tratta di un miglioramento, date le recenti difficoltà dell’azienda. Aston Martin ha affermato che l’aumento delle entrate riflette sia le crescenti vendite del DBX sia i prezzi più elevati derivanti da una riduzione pianificata dei livelli delle scorte delle sue linee di modelli GT e sport.

Lawrence Stroll, presidente dello studio, ha affermato che i risultati dimostrano “i grandi progressi che stiamo facendo”. Ha aggiunto: “Sono molto fiducioso nel futuro successo e potenziale per Aston Martin mentre trasformiamo l’azienda in uno dei più grandi marchi di auto di lusso al mondo”.

Aston Martin ha affermato che le sue prospettive per il 2021 rimangono invariate, con l’obiettivo di vendere circa 6000 modelli e gli utili dovrebbero essere aumentati da una serie di offerte speciali pianificate nella seconda metà dell’anno. I piani a medio termine dell’azienda includono l’obiettivo di vendere circa 10.000 auto all’anno entro il 2024/25.

Il CEO di Aston Martin Tobias Moers sta attualmente sviluppando il piano di crescita Project Horizon dell’azienda, che includerà una gamma di nuovi modelli, tra cui il primo veicolo completamente elettrico dell’azienda , insieme a una spinta importante per elettrificare le sue linee di auto sportive e SUV .

Looks like you have blocked notifications!