in

Aston Martin Valkyrie: prodotta la prima unità

La prima unità di Aston Martin Valkyrie è stata realizzata: lo ha confermato la casa inglese

Aston Martin Valkyrie
Aston Martin Valkyrie

La produzione dell‘Aston Martin Valkyrie è ben avviata e funzionante, con la prima vettura del cliente completata e in attesa di consegna. All’inizio di quest’anno, il CEO di Aston Martin Tobias Moers ha dichiarato di essere fiducioso che il suo marchio “arriverà al traguardo entro la seconda metà di quest’anno”. La sua previsione era corretta: l’auto è ora in produzione, con le consegne ai clienti della prima delle 150 vetture stradali previste nelle prossime settimane.

Moers ha dichiarato: “È un momento di grande orgoglio per noi completare la nostra prima hypercar in assoluto. Il programma Aston Martin Valkyrie ha messo alla prova tutti coloro che hanno lavorato su di esso, ma l’impegno per il sogno ha prodotto un’auto davvero incredibile, una vettura di F1 pensata per la strada. “La vettura nasce dalla dedizione costante di un folto gruppo di ingegneri e tecnici altamente qualificati che hanno lavorato instancabilmente per portare Valkyrie alla fase di produzione. Sono sicuro che i nostri clienti saranno entusiasti di ciò che abbiamo raggiunto”.

Abbiamo visto per la prima volta il concetto AMRB-001, che alla fine si è trasformato in Valkyrie, nel lontano 2016, con modelli aggiornati che sono apparsi costantemente da allora. Un’auto di sviluppo ha girato a Silverstone nel 2019 prima del Gran Premio di Gran Bretagna, segnando la prima apparizione pubblica dinamica della vettura.

La Valkyrie è la visione di Aston Martin dell’auto da strada definitiva. Producendo 1000 CV da un Cosworth V12 aspirato da 6,5 ​​litri che raggiunge i 11.100 giri/min e un sistema ibrido, il Valkyrie produrrà fino a 1816 kg (4000 libbre) di carico aerodinamico alle alte velocità. Sono in arrivo anche altre versioni della Valkyrie. Le consegne dei 40 Valkyrie AMR Pro solo per la pista dovrebbero iniziare alla fine di quest’anno e la Roadster sarà lanciata l’anno prossimo.

Aston Martin Valkyrie AMR Pro: la hypercar da pista da 1000 cv
La prima unità di Aston Martin Valkyrie è stata realizzata: lo ha confermato la casa inglese

Ti potrebbe interessare: Aston Martin Valhalla e DB5 stanno arrivando su Rocket League come parte del suo pacchetto 007

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!