Aston Martin Vision 8
Aston Martin Vision 8
in

Aston Martin Vision 8: un’idea che viene dal futuro

Aston Martin Vision 8 è nuovo concept con motorizzazione ibrida che è stato mostrato dalla celebre casa automobilistica inglese nei giorni scorsi allo scopo di anticipare la vera e propria rivoluzione che colpirà la gamma dei veicoli del famoso brand britannico nei prossimi anni e più precisamente a partire dal 2022. Già nei giorni scorsi vi avevamo mostrato alcune immagini inedite della futura  Aston Martin DB11 Volante, che arriverà nel 2018. Oggi però vi mostriamo questo concept che rompe completamente con la tradizione recente di Aston Martin da un punto di vista estetico e tecnologico.

Aston Martin Vision 8: visioni dal futuro

Aston Martin Vision 8 dunque è una vera e propria visione del futuro ed in particolare di quello che sarà il futuro della storica casa automobilistica britannica nei prossimi anni, quando inevitabilmente il mercato abbraccerà le nuove tecnologie cosi come ormai vanno dicendo quasi la totalità degli addetti ai lavori e anche gli esperti del settore. Questo modello che vedrà la luce entro il 2020 dovrebbe nascere anche grazie alla collaborazione con Red Bull. Le due aziende metteranno a frutto le proprie esperienze collaborando alla realizzazione di una vettura davvero straordinaria.

Leggi anche: Aston Martin inizia la costruzione di nuovo stabilimento in Galles

Aston Martin Vision 8
Aston Martin Vision 8: ecco il rendering del futuro veicolo

Leggi anche: Aston Martin DB4 GT: arriva nuova serie limitata

Aston Martin Vision 8 dovrebbe avere una potenza complessiva di circa 800 Cavalli. Questo dovrebbe garantire ovviamente delle prestazioni davvero di altissimo livello che qualcuno definisce al di sopra di ogni qualsiasi immaginazione. Questo risultato verrà conseguito dotando la vettura in questione del motore V12 biturbo  che già troviamo nella DB11 Volante 2018, con due motori elettrici. Questo modello che nella sua versione definitiva, sempre secondo i bene informati potrebbe assumere il nome di  Vantage 8  dovrebbe sviluppare potenze tali da garantire un’ accelerazione da 0 a 100 Km/h in meno di 3 secondi.

 

Looks like you have blocked notifications!