AudiNews Auto

Audi: 10 miliardi di euro per oltre 20 auto elettriche entro il 2025

Audi

Audi ha confermato che investirà 10 miliardi di euro nell’elettrificazione per portare sul mercato più di 20 auto a batteria entro il 2025. Ci saranno anche investimenti significativi nelle tecnologie ibride e nello sviluppo digitale. La conferenza annuale di Audi è servita al marchio con i quattro anelli per svelare le linee guida dei suoi investimenti per l’immediato futuro, in cui l’elettrificazione giocherà logicamente un ruolo fondamentale. Tra il 2021 e il 2025 saranno stanziati complessivamente 35 miliardi di euro, di cui quasi la metà, circa 17 avranno come missione lo sviluppo delle tecnologie del futuro.

Di tutto questo importo, 10 miliardi di euro saranno investiti in tutto ciò che ha a che fare con la mobilità elettrica. L’obiettivo è quello di avere più di 20 modelli a “zero emissioni” sul mercato entro il 2025. Tuttavia, anche l’ibridazione giocherà il suo ruolo in questa prima parte della nuova era elettrificata. I tedeschi stanzieranno 5.000 milioni di euro per il suo sviluppo e promettono di aumentare notevolmente la loro offerta in questo senso.

Ciò che si investe nella mobilità elettrica non ha a che fare solo con i nuovi modelli. Ad esempio, Audi ha confermato che dal 2024 produrrà modelli basati sulla piattaforma PPE che ha sviluppato con Porsche e su cui vengono costruiti modelli come la Taycan o l’ e-tron GT presentata di recente.

Oltre all’auto elettrificata, Audi attribuisce grande importanza allo sviluppo della tecnologia digitale, tanto da investire altri 3 miliardi di euro nel suo progresso. In questo senso spicca l’importanza di Car.Software, la società del Gruppo Volkswagen che sviluppa un’architettura elettronica unificata e un sistema operativo che utilizzeranno tutti i brand del consorzio teutonico. Tutto questo sarà disponibile, in linea di principio, nel 2024, quando verrà alla luce la prima delle derivate Audi dell’Artemis Project .

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese