NotizieAuto.it
Audi A1

Audi A1 Sportback: via agli ordini per la nuova generazione, si parte da 22.500 Euro

Oltre al nuovo Model Year 2019 dell’Audi Q2, questa settimana la casa dei quattro anelli dà il via agli ordini anche di un altro importante modello compatto della sua gamma, la nuova generazione dell’Audi A1 Sportback con le prime consegne che sono previste tra un paio di mesi.

Il listino della nuova Audi A1 Sportback parte da 22.500 Euro. Per la prima fase di commercializzazione, la piccola di casa Audi sarà disponibile esclusivamente nella variante 30 TFSI dotata del motore 1.0 TFSI in grado di erogare una potenza massima di 116 CV ed una coppia motrice massima di 200 Nm. I clienti potranno scegliere tra il cambio manuale a sei marce ed il cambio automatico S tronic a doppia frizione e sette rapporti.

Sia con cambio manuale che con il cambio automatico, questa versione della nuova A1 presenta un consumo medio di 4,8 litri per ogni 100 chilometri (con una percorrenza di 20,8 chilometri al litro). Per le prestazioni, invece, si segnala uno 0-100 km/h completato in 9.5 secondi con il cambio manuale e 9.4 secondi con il cambio automatico.

Ecco il listino della nuova Audi A1 Sportback al lancio:

  • 30 TFSI 22.500 euro
  • 30 TFSI Advanced 23.400 euro
  • 30 TFSI Admired 24.850 euro
  • 30 TFSI S line 26.450 euro

Le versioni con cambio automatico S tronic presentano un sovrapprezzo di 1.850 Euro.

L’allestimento “base” della nuova Audi A1 prevede i cerchi da 15 pollici mentre l’Advanced può contare sui cerchi da 16 pollici e su di un pacchetto estetico dedicato. La versione Admired introduce nella dotazione il climatizzatore automatico, i sistemi di assistenza al parcheggio e gli specchietti elettrici oltre ad ulteriori elementi di design. A completare la gamma c’è la versione S line che include anche i cerchi da 17 pollici e le sospensioni sportive.

Già la versione entry level della nuova Audi A1 Sportback può contare sulla radio MMI Plus con display touch da 8.8 pollici, Bluetooth e supporto ai comandi vocali. Da notare anche la presenza nella dotazione di serie del Pre sense front e del Lane departure warning. Da notare, infine, che al lancio è disponibile la versione Edition One che include nella dotazione di serie un look più sportivo, i cerchi in lega da 18 pollici, finiture a contrasto, nere o grigie, fari a LED, gruppi ottici posteriori bruniti e logo quattro anelli sulle fiancate che riprende il colore dei cerchi.