NotizieAuto.it
Audi A4 Allroad quattro

Audi A4 Allroad quattro: presentati due nuovi motori

Audi A4 Allroad quattro rinnovata versione della celebre vettura della Casa automobilistica tedesca dei 4 Anelli torna a far parlare si se’ per il battesimo di due nuovi propulsori: 2.0 turbodiesel da 150 e 190 cavalli. Questi due nuovi motori saranno abbinati alla trazione 4 Ultra e al cambio manuale. Con queste due nuove versioni di Audi A4 Allroad Quattro diventano 5 in tutto le versioni disponibili. In questo modo la vettura diventa accessibile ad un più elevato numero di possibili acquirenti. La caratteristica principale di queste nuove versioni di Audi A4 Allroad Quattro è che entrambe sono caratterizzate dalla trazione quattro ultra.

Audi A4 Allroad quattro: le novità

Questo altri non è che un moderno e indubbiamente utilissimo sistema Audi che garantisce a questa automobile di conservare tutte le cose positive che derivano dal guidare un auto dotata di trazione integrale e di sfruttare però anche gli aspetti positivi della trazione anteriore nei casi in cui questa sia più conveniente da utilizzare. In questa maniera si assiste ad una riduzione di consumi di 0,3 l/100km in media rispetto alla trazione integrale tradizionale. Questo ovviamente porta non solo ad un risparmio di carburante ma anche ad un numero più ridotto di emissioni rispetto al modello  precedente.

Audi A4 Allroad quattro
Audi A4 Allroad quattro: presentati nuovi motori 2.0 TDI da 150 e 190 cavalli.

Audi A4 Allroad quattro: motori e prezzi

Le due nuove versioni di Audi A4 Allroad quattro hanno un 2.0 TDI da 150 cavalli che consuma 4,9 litri ogni 100 km, mezzo litro di carburante in meno rispetto al modello precedente, mentre il 190 CV consuma 5,0 litri ogni 100 km, assicurando un risparmio di 0,6 litri rispetto al vecchio modello. Insomma appare assai evidente la convenienza di questa versione della nuova Audi A4 Allroad quattro rispetto alle altre versioni. Per quanto riguarda invece il prezzo, segnaliamo che la 2.0 TDI da 150 Cavalli dotata di trasmissione manuale è messa in vendita a 42.850 euro, mentre il modello da 190 Cavalli costerà 45.350 euro. Insomma ci troviamo di fronte ad un modello che indubbiamente suscita curiosità e attenzioni  ai numerosi simpatizzanti della casa automobilistica dei 4 anelli.