NotizieAuto.it
Audi A4 2019

Audi A4: arriva in Italia la nuova versione ibrida 45 TFSI

In attesa del debutto del restyling di metà carriera, l’Audi A4 si aggiorna con l’arrivo del Model Year 2019 che va a rinnovare la dotazione di serie, aggiungendo in particolare miglioramenti all’allestimento Business, ed introduce la nuova versione 45 TFSI, disponibile nel nostro Paese con un prezzo di partenza di 47.450 Euro. 

Questa nuova versione dell’Audi A4 può contare su di un sistema ibrido leggero abbinato al motore turbo benzina 2.0 TFSI da 245 CV di potenza massima. Questa soluzione si rivela ideale per abbinare ottime prestazioni a consumi tutto sommato contenuti. La vettura presenta il cambio a doppia frizione e 7 rapporti ed è disponibile sia con trazione anteriore che con trazione integrale. 

In questa configurazione, infatti, l’Audi A4 può contare su uno scatto 0-100 km/h completato in 6.3 secondi, che scendono ad appena 5,8 secondi con la trazione integrale, e presenta una percorrenza di 15,8 chilometri al litro, un dato in linea con quello delle varianti meno potenti della A4.

Audi A4 2019

La nuova versione 45 TFSI dell’Audi A4 può contare su di un sistema mild hybrid basato su rete elettrica a 12 Volt e non sulla rete supplementare da 48 Volt, che troviamo ad esempio su A6 e Q8. Il compito del motore elettrico è di assistere il sistema di Start & Stop andando anche a recuperare energia in fase di decelerazione.

Da notare, inoltre, che questa versione dell’Audi A4 viene omologata come ibrida e garantisce una serie di agevolazioni di natura fiscale come l’esenzione del bollo per cinque anni, accesso a ZTL e parcheggi gratis sulle strisce blu.

A completare le novità del Model Year 2019 dell’Audi A4 troviamo l’introduzione delle luci anteriori e posteriori a LED per tutti gli allestimenti, l’introduzione dello schermo da 7 pollici per il computer di bordo e il serbatoio da 24 litri per l’AdBlue per l’allestimento Business. La gamma della nuova Audi A4 comprende due versioni benzina, da 150 e 190 CV, e due diesel, da 122 e 218 CV, oltre alla nuova variante mild hybrid. Il listino parte da 36.050 Euro.