Audi A6 è una delle auto più importanti nella gamma della casa automobilistica tedesca. Questa infatti deve sfidare ad armi pari vetture del calibro di Mercedes Classe E e Bmw Serie 5. Queste ultime due vetture di recente sono state aggiornate e rese più attuali, adesso tocca anche alla berlina di Audi, che nelle scorse ore è stata beccata in nuove foto spia che hanno letteralmente fatto il giro del web. Le immagini mostrano la nuova A6 in versione muletto camuffato in fase di test sulle strade invernali.
Le immagini, a quanto pare, dovrebbero provenire dalla Germania. Si vede subito che lo stile della vettura è tratto dalla serie di prototipi di Audi Prologue, soprattutto per quanto riguarda la griglia anteriore. Qualche piccolo cambiamento anche per quanto concerne la forma del coperchio del cofano e i fari che sembrano più tondeggianti. La vettura dovrebbe avere molto in comune nello stile con la nuova A8.
La piattaforma utilizzata per questa nuova generazione di A6 è la stessa che abbiamo visto con la nuova A4. Questo significa che la vettura peserà di meno, utilizzando nuovi materiali più leggeri e resistenti. A quanto pare il risparmio di peso dovrebbe essere nell’ordine dei 100 chili.

Leggi anche: Audi dice alle concessionarie che i veicoli elettrici domineranno il mercato entro 10 anni
Per quanto concerne i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida, la nuova A6 dovrebbe avere molto in comune con la nuova A8. Infine per quanto concerne la sua presentazione si vocifera che il debutto in anteprima possa avvenire a fine settembre nel corso della prossima edizione del Salone auto di Francoforte. Al momento però si attendono conferme ufficiali che dovrebbero avvenire nel corso dei prossimi mesi. In ogni caso la sua commercializzazione avverrà nel 2018.