In attesa della presentazione ufficiale, in programma tra poco più di una settimana al Salone dell’auto di Ginevra edizione 2018, si mostra online con tre immagini trapelate in queste ore la nuova generazione dell’Audi A6, uno dei modelli chiave della gamma della casa dei quattro anelli che arriverà sul mercato europeo durante la primavera.
Come da tradizione Audi, le immagini della nuova generazione dell’Audi A6 confermano quello che è un design oramai iconico. La nuova A6 riprende molte scelte stilistiche della nuova A8, la sorella maggiore presentata ufficialmente lo scorso anno ed arrivata sul mercato pochi mesi fa.
Per il momento, in ogni caso, le informazioni sul comparto tecnico, sulla dotazione e sulle caratteristiche inedite della gamma della nuova Audi A6 sono limitate. La presentazione in programma in occasione della fiera elvetica servirà a chiarire tanti aspetti sul progetto che potrebbe avere a disposizioni varianti con sistema mild hybrid.
In occasione del Salone dell’auto di Ginevra, che partirà il prossimo 8 di marzo dopo una due giorni di preview per la stampa e per gli addetti ai lavori, Audi svelerà la versione berlina della sua nuova A6. Per il debutto della nuova A6 Avant, la variante station wagon del progetto, sarà necessario attendere ancora qualche mese.
Stando a quanto emerso sino ad oggi, infatti, la nuova Audi A6 Avant verrà presentata in via ufficiale nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Parigi in programma il prossimo mese di ottobre. Ulteriori dettagli sul progetto, in ogni caso, arriveranno nelle prossime settimane. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.