in

Audi A6: via agli ordini per la nuova generazione, prezzi da 62.100 Euro

In questo fine settimana, Audi dà il via alla fase di prevendita della nuova generazione della sua Audi A6 che è già ordinabile in tutte le concessionarie della casa dei quattro anelli presenti sul mercato italiano. Per una prima fase di lancio, la nuova Audi A6 sarà commercializzata in un’unica configurazione, la versione 50 TDI con trazione integrale quattro, che potrà essere abbinata a 6 differenti allestimenti.

Per la nuova Audi A6 il listino prezzi parte da 62,100 Euro ed arriva a 67,800 Euro. Tutte le versioni ordinabili della nuova Audi A6 presentano il motore 3,0 diesel da 286 CV di potenza massima e 620 Nm di coppia motrice che viene abbinato alla trazione integrale ed al cambio automatico tiptronic oltre che al sistema mild hybrid a 48 Volt in grado di garantire un’importante ottimizzazione dei consumi.

Grazie all’adozione del sistema mild hybrid, infatti, la nuova Audi A6 riesce a risparmiare sino a 0,7 litri di gasolio per ogni 100 chilometri percorsi. Il consumo dichiarato è, quindi, pari a 5,6 litri per ogni 100 chilometri percorsi nel ciclo combinato. Il piccolo motore elettrico Rsg viene alimentato da una batteria agli ioni litio e viene sfruttato dalla vettura come alternatore e come starter a cinghia con la possibilità per la vettura di sfruttare la funzione sailing tra i 55 e i 160 km/h

La nuova Audi A6 in versione 50 TDI può contare, oltre che su consumi ridotti, anche su prestazioni davvero ottime. La vettura, infatti, presenta uno 0-100 km/h completato in 5.5 secondi ed una velocità massima di 250 km/h. Come da tradizione di Audi, la velocità massima è autolimitata elettronicamente e potrà essere incrementata con l’aggiunta di un pack apposito.

La dotazione di serie della nuova Audi A6 include i cerchi di lega da 17″, la frenata autonoma Audi pre sense front con rilevamento dei pedoni, la chiamata d’emergenza, il cruise control e lo sterzo progressivo. In listino ci sono, inoltre, diversi optional che permettono di arricchire e personalizzare la vettura.

Ecco il listino prezzi completo della nuova Audi A6 in versione 50 TDI.

  • Versione base 62.100 euro
  • Sport 64.500 euro
  • Design 64.500 euro
  • Business 64.900 euro
  • Business Sport 66.900 euro
  • Business Design 67.800 euro
Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!