Audi nelle scorse ore ha mostrato la sua nuova berlina Audi A6L durante il Salone internazionale dell’auto di Guangzhou 2018. Come suggerisce il nome, si tratta di un’Audi A6 con un passo più lungo. Se la distanza tra gli assi anteriore e posteriore è di 2,92 metri in Europa, il passo di questa A6L cinese è stato esteso a 3,02 metri. Dieci centimetri in più. La lunghezza della berlina è quindi di 5,03 metri. Quello spazio in più serve a garantire una maggiore comodità per i passeggeri posteriori. Non ci sono ulteriori aggiustamenti tecnici. L’A6L arriverà sul mercato cinese il prossimo anno e rappresenterà un’esclusiva per quel mercato.
Audi nelle scorse ore ha mostrato la sua nuova berlina Audi A6L durante il Salone internazionale dell’auto di Guangzhou
Per quanto riguarda gli interni, notiamo la presenza di un quadro strumenti a cristalli liquidi da 12,3 pollici che è in grado di mostrare le informazioni attraverso il nuovo volante multifunzione a tre razze. La console centrale è dotata di due display touchscreen: il display da 10,1 pollici supporta applicazioni che fanno riferimento a multimedia, navigazione e impostazione del veicolo. Il display da 8,6 pollici, tra le altre cose, serve per le regolazioni di aria condizionata e sedili.
Il nuovo modello Audi A6L sarà alimentato da un motore turbocompresso da 2.0L o 3.0L con un sistema ibrido leggero da 48V. Le due varianti del motore 2.0T dovrebbero garantire una potenza rispettivamente di 190 e 224 CV. La trasmissione a doppia frizione a 7 velocità verrà utilizzata per l’intera gamma, mentre la versione top-specific è dotata di un sistema di trazione integrale quattro. Ricordiamo infine che La nuova A6L, che sarà costruita in Cina, verrà commercializzata soltanto sul mercato cinese, dove sarà l’unica versione disponibile.