Con il rilascio di una prima immagine teaser, Audi si prepara alla presentazione ufficiale della nuova generazione dell’Audi A7 Sportback, uno dei modelli di fascia alta di maggior interesse della ricca gamma di modelli della casa dei quattro anelli.
La presentazione ufficiale della nuova generazione dell’Audi A7 Sportback è programmata per il prossimo 19 di ottobre nel corso di un’anteprima che andrà ad anticipare quello che sarà il debutto in pubblico della vettura, già pronta ad occupare uno dei principali posti dello stand di Audi del Salone dell’auto di Los Angeles al via il prossimo 1 di dicembre.
Sviluppata sulla base della piattaforma modulare MLB Evo, già utilizzata da diversi modelli di casa Audi come i SUV Q5 e Q7, l’ammiraglia A8 e dalla terza generazione del Porsche Cayenne, la nuova Audi A7 Sportback rappresenta, almeno dal punto di vista estetico, ancora un mistero. Il teaser, infatti, non rivela particolari dettagli sul progetto al netto della silhouette che ci mostra quello che sarà il profilo superiore della vettura.
La gamma della nuova Audi A7 Sportback sarà decisamente ricca con varianti benzina e, per il mercato europeo, anche varianti diesel che andranno a comporre un listino articolato ed in grado di soddisfare le differenti esigenze della clientela. La versione top di gamma della futura A7 Sportback sarà la nuova RS7 Sportback che, al netto di sorprese, dovrebbe presentare una versione evoluta dell’attuale V8 biturbo da 4.0 litri in grado di erogare una potenza superiore ai 600 CV.
Ulteriori dettagli sulla nuova generazione dell’Audi A7 Sportback verranno rivelati nelle prossime ore. L’appuntamento da segnare in calendario è per giovedì 19 ottobre, giorno scelto da Audi per presentare, in anteprima assoluta, la sua nuova vettura. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.