in

Audi A7 Sportback: tutti i motori potranno contare sulla tecnologia mild hybrid

La nuova generazione dell’Audi A7 Sportback presentata pochi giorni fa rappresenta un progetto chiave per l’evoluzione futura della gamma di modelli della casa dei quattro anelli. Tutti i motori della nuova Audi A7 Sportback, infatti, potranno contare sul nuovo sistema mildhybrid (MHEV) che andrà a migliorare, in modo significativo, l’efficienza di funzionamento della vettura, in tutte le condizioni di guida. Dopo la nuova Audi A8, la casa tedesca continua il suo processo di rinnovamento all’insegna dell’efficienza e dei contenuti tecnologici di altissimo livello.

Come confermato da Audi stessa, infatti, i motori V6 della nuova Audi A7 Sportback potranno contare su di una rete di bordo principale a 48 volt. La presenza di un alternatore-starter azionato a cinghia (RSG) affiancato da una batteria agli ioni litio garantirà un’efficienza al top per la vettura. La nuova Audi A7 Sportback può marciare in veleggiamento tra 55 e 160 km/h a motore disattivo in fase di rilascio per poter ripartire, agevolmente, tramite il sistema RSG.

Da notare, inoltre, che il sistema Start & Stop e potenziato e si attiva a partire da 22 km/h. In una situazione di guida reale, secondo quanto dichiarato da Audi, la tecnologia MHEV montata su tutti i motori della nuova A7 Sportback va a ridurre i consumi di carburante sino a 0.7 litri per ogni 100 chilometri percorsi. 

Al lancio, la gamma dell’Audi A7 Sportback sarà composta dal motore V6 3.0 TFSI da 340 CV e 500 Nm abbinato ad un cambio a sette rapporti S tronic. Grazie a questo motore, la nuova A7 Sportback potrà raggiungere una velocità massima di 250 km/h con un’accelerazione 0-100 km/h completata in 5.3 secondi. Il consumo medio nel ciclo NEDC è pari a 6.8 litri per ogni 100 chilometri percorsi. 

La gamma dell’Audi A7 Sportback si arricchirà, in futuro, con l’arrivo di nuovi motori benzina e diesel a 6 e 4 cilindri che andranno a completare un’offerta che si preannuncia davvero interessante per tutti i clienti che cercano una coupé a quattro porte ad alte prestazioni.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!