in

Audi A8: svelata ufficialmente la nuova generazione dell’ammiraglia tedesca

Audi presenta oggi la quarta generazione della sua ammiraglia, la nuova Audi A8, una berlina lunga ben 517 cm che va a sfidare le rivali BMW Serie 7 e Mercedes Classe S grazie ad un look rinnovato ed ad un comparto tecnico rinnovato che registra l’esordio di un inedito sistema di assistenza alla guida.

La nuova Audi A8 debutterà sul mercato italiano a partire dal prossimo mese di dicembre con un prezzo di partenza di 90.600 Euro che diventeranno 94.100 Euro per chi sceglierà la nuova A8 L a passo lungo. Più lunga rispetto al modello precedente, la nuova Audi A8 presenta un design esterno ispirato alla concept car Audi Prologue.

La versione base della nuova generazione dell’Audi A8 presenta il motore 3.0 TDI da 286 CV. In listino trovano spazio anche il 3.0 TFSI da 340 CV, e gli otto cilindri 4.0 TDI da 435 CV e 4.0 TFSI da 460 CV. A completare la gamma di motorizzazioni ci sarà l’esclusivo W12 benzina da 6.0 litri e la nuova variante ibrida ricaricabile con motore 3.0 TFSI abbinato ad un motore elettrico per un totale di 449 CV e 700 Nm. La versione ibrida della A8 integra una batteria da 14,1 kWh, con supporto per la ricarica Audi Wireless Charging opzionale, e può percorrere sino a 50 km in modalità a zero emissioni.

Tra i sistemi di guida automatizzata troviamo l’Audi AI Traffic Jam Pilot, in grado di guidare l’auto autonomamente sino ad una velocità massima di 60 km/h e il Traffic Jam Pilot che gestisce partenze, accelerazioni, frenate e sterzante. Questo sistema sarà introdotto, in modo graduale, nei varia Paesi a seconda di come si evolveranno i relativi codici della strada.  All’interno dell’abitacolo troviamo una plancia comandi a sviluppo orizzontale in cui spicca il display touch da 10.1 pollici, perfettamente integrato nel pannello, con sistema di infotainment MIB 2+ con supporto ai comandi vocali e touch sul tunnel centrale.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!