NotizieAuto.it

Audi A8: via ai preordini in Italia, prezzi da 93,800 Euro

Prendono il via oggi i pre-ordini in Italia per la nuova generazione dell’Audi A8, l’ammiraglia della casa dei quattro anelli che, dopo la presentazione ufficiale avvenuta la scorsa estate, si prepara a debuttare sul mercato. Le prime consegne della nuova Audi A8 sono programmate per il prossimo mese di novembre. 

In Italia, la nuova generazione dell’Audi A8 sarà disponibile con i nuovi propulsori i 3.0 V6 diesel e benzina con tecnologia mild-hybrid. La versione alimentata a gasolio, identificata dal codice 50 TDI, eroga una potenza massima di 286 CV con un valore massimo della coppia motrice di 600 Nm. Il motore è abbinato al cambio tiptronic e otto rapporti ed alla trazione integrale quattro.

La variante benzina della nuova Audi A8 è la nuova 55 TFSI e presenta un benzina da 3.0 litri in grado di erogare una potenza massima di 340 CV con una coppia motrice massima di 500 Nm. Il motore è sempre abbinato al cambio tiptronic ed alla trazione integrale quattro. La nuova Audi A8 può contare, sia sulla versione benzina che sulla diesel, sul generatore di avviamento a cinghia con rete di bordo a 48 volt e batteria agli ioni litio.

Sul mercato italiano, la nuova generazione dell’Audi A8 presenta un prezzo di partenza di 93,800 Euro relativi alla variante a passo corto. La nuova Audi A8 L, ovvero la versione con passo allungato dell’ammiraglia dei quattro anelli, viene, invece, commercializzata con un prezzo di listino di partenza di 101 mila Euro. L’ammiraglia è comunque ampiamente personalizzabile con diversi pacchetti di optional aggiuntivi che faranno incrementare il prezzo effettivo d’acquisto.

Come detto in precedenza, dopo la prima fase di preordine, la nuova Audi A8 sarà disponibile, in modo completo, in Italia a partire dal prossimo mese di novembre quando avverranno anche le prime consegne. Continuate a seguirci per tutti i dettagli.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!