in

Audi acquista il team McLaren?

Secondo indiscrezioni provenienti dalla Germania Audi starebbe pensando di acquistare il team McLaren per entrare in F1

Audi
Audi

L’ingresso del Gruppo Volkswagen in Formula 1 sembra un dato di fatto. L’eterno rumor degli ultimi decenni sta per avverarsi grazie al cambio di motori che la Formula 1 intraprenderà per la stagione 2025, ma resta da definire quali marchi entreranno nella categoria e come lo faranno. Le ultime informazioni provenienti dal paddock suggeriscono che Volkswagen avrebbe intenzione di portare due marchi in Formula 1, e con piani molto diversi: mentre Porsche si limiterebbe a fornire i motori alla Red Bull, l’obiettivo è per Audi di acquistare una propria squadra. Il problema è che sono stati impostati né più né meno della McLaren.

Audi in F1 acquistando McLaren?

Secondo il media tedesco ‘Auto Motor und Sport’, Audi avrebbe già valutato la possibilità di acquistare il team McLaren di Formula 1, davanti al quale avrebbe ricevuto un clamoroso rifiuto da parte di Zak Brown. Il CEO della McLaren Racing è riuscito a riportare a galla il progetto del team da quando ha preso il comando e non vuole perderlo ora.

Tuttavia, il team McLaren è uno dei più promettenti sull’attuale griglia di Formula 1. Dalla separazione della Honda e dall’arrivo di Brown e Andreas Seidl, il volto della McLaren è completamente cambiato, con un progresso costante che la porta ad essere una delle favorite per il nuovo regolamento 2022. E i problemi economici sono ormai stati lasciati alle spalle.

Anche così, sembra che l’intenzione di Audi sia quella di avere un proprio team in Formula 1 e che non stiano valutando di crearlo da zero, quindi dovranno bussare alla porta di un altro che è già in griglia. L’opzione ideale sarebbe la Sauber, l’attuale Alfa Romeo, ora che sembra che l’accordo con Andretti Autosport sia rotto.

F1
F1

Per quanto riguarda le Porsche, la cosa logica è che finiscono per essere i piloti della Red Bull . In effetti, tutto questo processo di apertura a nuovi marchi arriva affinché quelli delle bevande energetiche possano sostituire Honda senza dover ricorrere a Mercedes, Ferrari o Renault. I cenni al Gruppo VAG da parte della Formula 1 sono costanti.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!