Audi
Audi
in ,

Audi annuncia la fine dei motori a combustione nei modelli A4, A6 e A8

Audi sta dando ai suoi modelli A4 e A6 una data di scadenza per le versioni con motori a combustione. Lo stesso si dice che avverrà con la A8. Anche negli ibridi plug-in Audi apparentemente non vuole più investire pesantemente. Queste decisioni saranno probabilmente le fondamenta del piano di uscita dal motore a combustione interna elaborato sotto la guida del CEO di Audi Markus Duesmann.

Questi passaggi sono menzionati in una intervista a Duesmann, da parte della pubblicazione tedesca Manager Magazin . Nello specifico, si dice che le nuove versioni di A4 e A6 saranno lanciate dal 2023 e le varianti elettriche seguiranno un po’ più tardi, ma che Audi non vuole offrire i modelli con motori a combustione interna fino alla fine del loro vita.

Apparentemente Audi non vuole più fare affidamento nemmeno sui ibridi plug-in. Manager Magazin riferisce che Duesmann li considera modelli fuori produzione dicendo che la politica non promuoverà più la tecnologia al più tardi dopo le elezioni federali nell’autunno 2021 e che i clienti perderanno quindi interesse. Quasi due settimane fa, il capo di Audi aveva già detto a un altro giornale economico tedesco Wirtschaftswoche che stava attualmente lavorando a un calendario concreto per eliminare gradualmente il motore a combustione interna “nei prossimi 10, forse 15 anni”.

Invece dei motori a combustione interna, la casa di Ingolstadt si concentrerà sulle auto elettriche pure. Duesmann lo ha sottolineato con il progetto Artemis, che nasce poco dopo il suo insediamento. Secondo un rapporto pubblicato da Automobilwoche all’inizio dell’anno, lo studio per il primo modello Audi con Artemis sarà presentato all’IAA questo autunno. L’inizio della produzione in serie è previsto per la fine del 2024. Duesmann ha recentemente affermato che il modello non sarà né una grande berlina sopra la A8 né un grande SUV sopra la Q7: “Sarà una nuova categoria di veicoli. ” Ad oggi, Audi è entrata nel mercato delle auto elettriche premium con i suoi modelli e-tron.

Ti potrebbe interessare: Audi rafforza gli affari in Cina

Looks like you have blocked notifications!