in

Audi dice alle concessionarie che i veicoli elettrici domineranno il mercato entro 10 anni

Audi Q8 Concept
Audi Q8 Concept

Ancora oggi i concessionari di automobili hanno gradi difficoltà a piazzare sul mercato auto elettriche. I motivi sono tanti e tra questi citiamo gli alti costi e la difficoltà a reperire stazioni di ricarica che può rendere difficoltoso per i clienti riuscire ad avere una vettura elettrica per gli usi più comuni come andare a lavoro etc. Questo tra l’altro è un problema anche in paesi come gli Stati Uniti dove le auto elettriche sono sicuramente molto più vendute che in Italia. Nonostante tutte queste difficoltà il CEO di Audi per gli USA, Scott Keogh, ha cercato di  convincere i concessionari di automobili a spingere le vendite di veicoli elettrici.

Audi ha diversi veicoli elettrici in arrivo sul mercato a breve, a partire dalla versione di produzione del suo concept quattro e-tron il prossimo anno. Keogh ha detto ai concessionari che preoccupazioni ed ansia spariranno nei prossimi anni, in quanto i veicoli elettrici hanno raggiunto un’evoluzione tale da diventare assolutamente competitivi nel giro di pochi anni sul mercato. Addirittura il Presidente di Audi in Usa prevede che entro 10 anni questo tipo di veicolo dominerà il mercato.  Secondo il dirigente la tecnologia su questo fronte si sta muovendo ad una velocità impressionante. Si sta andando a creare una situazione di mercato per cui nei prossimi sette, otto, nove, 10 anni le principali case automobilistiche sposteranno tutta la propria attività nei confronti di veicoli elettrici a batteria .

Leggi anche: BMW Serie 5: Porte aperte l’11 ed il 12 febbraio per la nuova generazione

Audi
Audi: secondo il Ceo negli USA i veicoli elettrici entro 10 anni domineranno il mercato

Leggi anche: Mercedes-Benz distribuirà più SUV e crossover alle sue concessionarie in USA

A quanto pare secondo il CEO, anche Audi potrebbe essere tra le case automobilistiche che nel corso del prossimo decennio abbracceranno completamente o quasi la nuova tecnologia.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!