News Auto

Audi e Renault riprendono la produzione di auto in Europa

Audi

Audi e Renault hanno entrambi iniziato a riprendere la produzione nelle fabbriche in Europa, anche se gran parte del continente continua a lottare a causa della pandemia di coronavirus. Secondo Bloomberg , circa 100 lavoratori nel sito di Audi a Györ in Ungheria, un enorme impianto di motori, hanno ripreso la produzione su una catena di montaggio in un sistema a turno singolo all’inizio di questa settimana. Una seconda linea di produzione si aprirà prima della fine della settimana.

Audi e Renault hanno entrambi iniziato a riavviare la produzione nelle fabbriche in Europa

Bloomberg Intelligence ritiene che il crollo della produzione automobilistica in Europa potrebbe comportare la perdita di 3 milioni di veicoli quest’anno e un calo delle entrate di € 60 miliardi. I governi e le società stanno cercando modi per ricominciare  pian piano la produzione per riportare l’economia sulla buona strada.

In Germania, ad esempio, il cancelliere Angela Merkel sta discutendo con i leader degli stati tedeschi possibili misure per allentare le restrizioni che sono destinate a influenzare quando e come aziende come Daimler, Audi e BMW possono riavviare la produzione nelle loro fabbriche tedesche.

Audi spera che, oltre a riportare il suo impianto motore ai livelli pre-crisi, riprenderà la produzione di veicoli in Ungheria verso la fine della prossima settimana. “La società sta facendo di tutto per salvaguardare la salute dei dipendenti”, ha dichiarato la casa di Ingolstadt.

Alla Renault, un portavoce della compagnia ha recentemente confermato di aver riavviato una parte delle operazioni in Portogallo e intende riprendere la produzione in Romania il 21 aprile. Altrove, il sito di produzione di automobili Hyundai a Nosovice, nella Repubblica Ceca, riprenderà questa produzione con due turni anziché due i soliti tre.

Ti potrebbe interessare: Audi A1 e-tron, l’utility premium elettrica al 100% è in arrivo?

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese