NotizieAuto.it
Audi e-tron

Audi e-tron è ordinabile in Italia, solo 200 esemplari disponibili

Il crossover Audi e-tron, prima vettura elettrica al 100% di casa Audi, è disponibile sul mercato italiano. I clienti interessati all’acquisto del modello elettrico della casa dei quattro anelli potranno effettuare il pre-ordine versando un anticipo di 3.000 Euro. Gli esemplari disponibili per il mercato italiano sono solo 200.

I primi esemplari di Audi e-tron verranno consegnati entro la fine dell’anno in corso. Per completare l’acquisto del nuovo modello elettrico, i clienti dovranno sborsare ben 80 mila Euro, anticipo compreso (il prezzo si riferisce al mercato tedesco ma dovrebbe essere molto simile anche a quello del mercato italiano).  In tutto il mondo, l’Audi e-tron ha già raggiunto circa 6 mila prenotazioni.

Caratterizzata da una lunghezza di 480 centimetri e da una batteria da ben 75 kWh, l’Audi e-tron si caratterizza come il primo esemplare di una nuova famiglia di modelli marchiati Audi e caratterizzati da un funzionamento a zero emissioni. Il crossover dovrebbe presentare un’autonomia di circa 500 chilometri (i dati ufficiali verranno rivelati nel corso dei prossimi mesi) con tempi di ricarica da presa tradizionale decisamente lunghi. Utilizzando una colonnina da 150 kW si potrà ricaricare la batteria all’80% in circa trenta minuti.

La nuova elettrica di casa Audi sarà il primo modello dell’azienda ad essere equipaggiata con funzionalità acquistabili dal cliente tramite l’app MyAudi anche successivamente all’acquisto. A richiesta, tramite l’app, si potranno sbloccare nuove funzioni di illuminazione, nuovi sistemi di infotainment e di assistenza alla guida.

La nuova Audi e-tron sarà seguita da altri due modelli. Nel 2019 la casa tedesca presenterà sul mercato la e-tron Sportback mentre nel 2020 sarà il turno della sportiva e-tron GT. Il crossover, così come gli altri modelli elettrici in arrivo nei prossimi anni, sarà assemblato a Bruxelles nello stabilimento dove oggi viene realizzata l’Audi A1. Ulteriori dettagli sul progetto arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!