in

Audi e-tron: il nuovo SUV elettrico arriva in Italia con prezzi da 84 mila e ricarica con Enel X

Audi e-tron

E’ tutto pronto per il debutto commerciale della nuova Audi e-tron, il primo SUV elettrico della casa dei quattro anelli che punta a conquistare il mercato delle auto a zero emissioni costruendo una gamma completa che ha, nella nuova e-tron, il primo essenziale elemento.

La nuova Audi e-tron arriva in Italia con un prezzo di partenza di 83.950 Euro e con prime consegne già fissate per il mese di febbraio del prossimo anno. I clienti che ordineranno il nuovo SUV elettrico di Audi avranno la possibilità di scegliere il servizio offerto da Enel X come optional gratuito. 

Il pacchetto di Enel X include un sopralluogo domestico ed una consulenza sull’aumento della potenza elettrica dell’impianto di casa da parte di personale specializzato e la predisposizione del sistema di ricarica e dell’accesso, tramite app per smartphone e l’apposita card Enel X Recharge, alla rete pubblica di ricarica Enel X. 

I clienti dell’Audi e-tron potranno, inoltre, richiedere l’installazione della wallbox, per la ricarca veloce a casa, al costo di circa 1.000 Euro. Di norma, una ricarica tramite una rete tradizionale di casa, o del proprio garage, può richiedere sino a 12 ore per raggiungere il 100%.

Da notare, inoltre, che per i clienti dell’Audi e-tron è previsto anche un bonus di 3.300 kW di energia elettrica gratis, da utilizzare nell’arco di due anni, che garantiranno circa 14 mila chilometri di autonomia senza costi aggiuntivi. I costi delle ricariche successive tramite le colonnine Enel X saranno di 45 centesimi per ogni kWh.

Caratterizzata da una lunghezza di 4,9 metri, la nuova Audi e-tron può contare su 2 motori elettrici, posizionati uno all’anteriore e uno al posteriore, con una potenza complessiva di 360 CV che diventano 408 CV grazie alla funzione di overboost. La coppia motrice massima è di 660 Nm. Il SUV raggiunge i 100 km/h in meno di 6 secondi e può toccare una velocità massima di 200 km/h. L’autonomia di funzionamento è garantita da un pacco batterie da 95 kWh.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!