Questo sito fa parte di NotizieOra network

AudiNews Auto

Audi e-tron Sportback ottiene il 2020 IIHS Top Safety Pick +

Audi e-tron Sportback ha ottenuto una designazione “2020 Top Safety Pick +” dall’Istituto di assicurazione per la sicurezza delle autostrade

Audi e-tron Sportback

Audi e-tron Sportback ha ottenuto una designazione “2020 Top Safety Pick +” dall’Istituto di assicurazione per la sicurezza delle autostrade, indicando il punteggio più alto assegnato attraverso una serie di valutazioni. Il 2020 e-tron Sportback è il secondo modello completamente elettrico del marchio, in seguito al SUV Audi e-tron del 2019, che è  diventato il primo EV  di qualsiasi produttore a ricevere una designazione Top Safety Pick + 2019. L’Audi e-tron Sportback viene fornito di serie con un pacco batteria da 95 kW, che consente di viaggiare fino a 218 miglia stimate EPA con una singola carica. Il pacco batteria ha una struttura reticolare integrata e un telaio in alluminio che lo rende parte integrante della struttura della carrozzeria, fornendo una sensazione di solidità a guidatori e passeggeri dall’interno del veicolo e aiutando a dissipare l’energia in caso di collisione.

Audi e-tron Sportback ha ottenuto una designazione “2020 Top Safety Pick +” dall’Istituto di assicurazione per la sicurezza delle autostrade

Attraverso le valutazioni IIHS, la scocca e la struttura di Audi e-tron Sportback si sono distinte per le prestazioni di sicurezza, ottenendo il massimo dei voti “Buono” in sei aree di prestazioni di resistenza agli urti: piccole valutazioni di collisione sovrapposte sul lato anteriore e lato passeggero, sovrapposizione anteriore moderata, impatto laterale , resistenza del tetto e poggiatesta e prestazioni del sedile.

E-tron Sportback ha anche ottenuto una valutazione “buona” con i suoi fari a LED Matrix Design standard e “Superior” con frenata di emergenza automatica standard come parte del frontale Audi pre sense®. La parte anteriore di Audi Pre sense può aiutare a rilevare pedoni e ciclisti nel percorso del veicolo a velocità fino a 52 mph e può rilevare veicoli a velocità fino a 155 mph e può avviare la frenata quando viene rilevata una potenziale collisione.

Distinto dal suo raffinato design SUV coupé, l’e-tron Sportback offre un’utilità quotidiana e una presenza su strada distinta e segna l’ennesimo traguardo verso l’obiettivo di Audi di elettrizzare circa il 30% della sua gamma americana entro il 2025.

La e-tron Sportback si unisce alla berlina Audi A6 del 2020 precedentemente annunciata   e alla  A6 allroad  come vincitori del Top Safety Pick + 2020. Novità per il 2020, la A6 allroad è tornata per la prima volta alla gamma statunitense Audi in 15 anni, alimentata esclusivamente da un TFSI V6 da 3,0 litri che invia 335 cavalli e 369 libbre di coppia attraverso un Tiptronic a otto velocità ® cambio automatico a tutte e quattro le ruote tramite trazione integrale quattro®.

2020 IIHS “Top Safety Pick +” si basa su valutazioni “buone” in sei prove di resistenza agli urti più una valutazione “accettabile” per i fari standard e una valutazione “avanzata” per entrambe le prove di prevenzione degli incidenti frontali. Per i dettagli sulla prova del veicolo, visitare  www.iihs.org.

Ti potrebbe interessare: L’esclusiva Audi S8 aumenta la sua potenza grazie alla spinta di ABT Sportsline

Audi e-tron Sportback

Audi e-tron Sportback