Audi
Audi
in

Audi: grosse novità per il futuro

Importanti novità per Audi che rafforza la digitalizzazione della sua organizzazione di vendita

AUDI AG sta ulteriormente rafforzando la digitalizzazione della sua organizzazione di vendita: il 1° luglio 2021, l’esperto di IT e software Michael Kranz assumerà la direzione di Digital Experience and Business ai Four Rings. Succede a Sven Schuwirth, che si sta muovendo all’interno del Gruppo Volkswagen per essere il nuovo Direttore del Digital Business e Product Strategy di SEAT da luglio.

“Sono lieto di aver acquisito in Michael Kranz un esperto di grande esperienza per questo compito lungimirante”, afferma Hildegard Wortmann, membro del consiglio di amministrazione per le vendite e il marketing di AUDI AG. “Nell’attuale trasformazione dell’industria automobilistica, la digitalizzazione dell’esperienza del cliente è un fattore chiave per il futuro successo aziendale”.

L’esperienza del cliente è al centro del dipartimento Digital Experience and Business di Audi. Attraverso soluzioni digitali, l’azienda sta creando un’esperienza a tutto tondo di mobilità premium che si adatta perfettamente alla vita quotidiana digitale dei clienti. Il dipartimento si concentra in particolare sui servizi all’interno e intorno all’auto, sui nuovi servizi di mobilità e sulle vendite digitali, nonché sulla creazione di un ecosistema digitale. “A tal fine, Michael Kranz apporta esattamente la giusta esperienza e un eccellente know-how”, afferma Wortmann.

L’ultima posizione di Kranz è stata quella di Chief Information Officer e Head of Digital Solutions presso ThyssenKrupp Steel Europe AG. Lì era responsabile dal 2011 dei dipartimenti Digitalizzazione e Information Technology, mettendo in rete processi e strutture IT e integrandoli nella strategia aziendale. Per lui, l’applicazione mirata del software e la promozione della cooperazione interdisciplinare sono le componenti chiave di una trasformazione digitale di success.

“Una digitalizzazione efficace inizia con l’attenzione al cliente. Si basa sull’integrazione completa di piattaforme e dati e ha maggior successo con team entusiasti. Non vedo l’ora di contribuire con la mia esperienza in questo settore lungimirante in Audi”, afferma Kranz.

La sua carriera professionale è iniziata nel 1996 presso il fornitore automobilistico LuK, dove è stato Head of IT presso la sede di Bühl e successivamente Head of Global IT. Nel 2004 Kranz si è trasferito alla Krones AG, che produce componenti e impianti per bevande e alimenti. In qualità di Head of Information Management è stato responsabile dei dipartimenti IT di tutto il mondo e ha ampliato l’orientamento al cliente dell’azienda.

Sven Schuwirth ha assunto la responsabilità del dipartimento Digital Experience and Business presso i Four Rings nel 2019. Ha ampliato myAudi, la chiave per il mondo digitalmente in rete dell’azienda, ha rimodellato l’esperienza del sito web, digitalizzato l’assistenza post-vendita, ha creato la piattaforma Audi Commerce, ha rimodellato il Audi Business Innovation GmbH e ha introdotto un modello di lavoro agile.

Schuwirth ha iniziato la sua carriera professionale nel 1999 in Audi, e in seguito è stato responsabile dello sviluppo del marchio, dell’identità aziendale, del marchio, della strategia di vendita e di portafoglio e del business digitale.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!

In qualità di Direttore Digital Business e Product Strategy presso la SEAT di Barcellona, ​​assumerà un compito responsabile in un ambiente internazionale il 1° luglio. Hildegard Wortmann afferma: “Vorrei ringraziare Sven Schuwirth per i suoi molti anni di lavoro per i Quattro Anelli e gli auguro ogni successo nella sua nuova posizione. Sono sicuro che saprà far tesoro della sua vasta esperienza”.

Looks like you have blocked notifications!