Audi
Audi
in ,

Audi ha rispettato l’obiettivo di CO2 per l’Europa nel 2020

Audi ha più che raggiunto l’obiettivo di flotta di CO2 per l’Europa nel 2020 sulla base dei dati preliminari. Con una media calcolata di 101,5 g / km, l’azienda si collocava ben al di sotto del valore legalmente richiesto di 105,6 g / km. Questo risultato corrisponde a un miglioramento di circa il 20 per cento rispetto alla media dell’anno precedente. In questo modo, il marchio all’interno del Gruppo Volkswagen ha fornito un contributo positivo al risultato totale della flotta.

Audi ha più che raggiunto l’obiettivo di flotta di CO2 per l’Europa nel 2020 sulla base dei dati preliminari

“La sostenibilità è un pilastro centrale della nostra strategia aziendale. Consideriamo il valore della flotta di CO 2 un indicatore importante e andremo avanti con forza con la nostra offensiva di elettrificazione “, afferma Hildegard Wortmann, membro del consiglio di amministrazione di AUDI AG per le vendite e il marketing. “Continueremo ad aumentare costantemente la percentuale di modelli elettrici a batteria ed elettrificati nel nostro portafoglio. Nel 2021 lanceremo interessanti modelli completamente elettrici in due ulteriori segmenti diversi “. Audi presenterà a breve l’Audi e-tron GT, un’emozionante Gran Turismo e l’auto elettrica più performante del marchio. Sarà seguita dall’Audi Q4 e-tron, il primo modello Audi basato sulla piattaforma di elettrificazione modulare ad alto volume (MEB) del Gruppo Volkswagen.

La base per il calcolo dei dati della flotta sono i circa 585.000 veicoli di nuova immatricolazione nei 28 paesi dell’Unione europea e in Norvegia e Islanda. Un’influenza positiva sul dato della flotta deriva in particolare dal significativo aumento delle consegne di Audi e-tron ed e-tron  Sportback completamente elettriche  , nonché degli ibridi plug-in del marchio. Nel 2020 Audi aveva già nove modelli ibridi plug-in in portafoglio, alcuni dei quali in serie importanti come A3, A6, A7 Sportback, Q7 e Q8, dalla gamma compatta alla gamma superiore.

Entro il 2025 Audi punta a fornire più di 30 modelli elettrici, circa 25 dei quali completamente elettrici. Pre-vendita dell’Audi Q3 45 TFSI e (consumo di carburante combinato in l / 100 km: 1,7 – 1,4; consumo di energia combinato in kWh / 100 km: 16,0 – 14,4 emissioni di CO 2 combinate in g / km: 39-32) e Audi Q3 Sportback 45 TFSI e ( consumo di carburante combinato in l / 100 km: 1,7 – 1,4; consumo di energia combinato in kWh / 100 km: 15,9 – 14,6; emissioni di CO 2 combinate in g / km: 38-33) è iniziato solo all’inizio di quest’anno.

Ti potrebbe interessare: Audi annuncia la fine dei motori a combustione nei modelli A4, A6 e A8

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!