NotizieAuto.it
Audi A6

Audi: nel 2018 dovrebbe arrivare la nuova generazione di A6

Audi A6 è sicuramente una delle auto più conosciute della celebre casa automobilistica tedesca. In tanti si domandano quando arriverà sul mercato una nuova generazione di questo veicolo. A quanto pare, potrebbe essere il 2018 l’anno giusto per l’esordio sul mercato di questo veicolo. Di recente Marc Lichte capo designer del brand teutonico parlando di questa vettura ha scritto che questa avrà un aspetto simile all’Audi Prologue. Questo in parole povere significa che ci saranno grandi cambiamenti rispetto al modello precedente, sia da un punto di vista estetico che da quello tecnologico. L’obiettivo è quello di portare sul mercato una vettura che sia perfettamente in grado di competere reggendo il confronto con auto del calibro di Mercedes Classe E e BMW Serie 5.

Secondo indiscrezioni, nell’abitacolo potremmo trovare meno pulsanti, molti comandi verranno infatti utilizzati attraverso il touch screen. La futura A6 potrebbe avere molti dei sistemi di sicurezza visti con la nuova generazione di A8. Questo veicolo sarà realizzato sulla piattaforma MLB di Volkswagen, che grazie a nuovi materiali consentirà una riduzione di peso rispetto alla versione attualmente presente sul mercato.Per quanto riguarda le motorizzazioni, si vocifera che dovrebbe essere presente nella gamma il motore quattro cilindri 2.0 litri con la turbina elettrica della SQ7. Per il resto ci dovrebbero anche essere versioni con propulsore a quattro e sei cilindri a benzina e diesel, ed una versione PHEV e-tron.

Leggi anche: Mercedes G: la Kreisel Electric consegna esemplare elettrico a Schwarzenegger

Audi A6
Audi A6: la nuova generazione dovrebbe arrivare nel 2018

Leggi anche: BMW Serie 7 la casa tedesca mette in mostra il processo che c’è dietro la sua produzione

Ovviamente nel corso di questo anno è facile ipotizzare che nuove informazioni arriveranno su questo veicolo mano mano ci avvicineremo all’anno in cui la nuova A6 debutterà. Noi vi aggiorneremo in caso di novità importanti che ci aiuteranno a capire come questa berlina sarà.