Audi q4 e-tron
Audi q4 e-tron
in ,

Audi presenta gli interni della prossima Q4 e-tron

Audi ha pubblicato ampi dettagli sugli interni della versione di serie della Q4 e-tron completamente elettrica. Il SUV elettrico compatto, che sarà costruito a Zwickau, segue i grandi modelli SUV e-tron ed e-tron Sportback, nonché la sportiva e-tron GT.

Audi aveva già mostrato la Q4 e-tron come concept al Salone di Ginevra nel marzo 2019, con l’anteprima mondiale del modello di serie prevista per aprile e il lancio sul mercato tedesco a giugno. A livello internazionale, il lancio sul mercato non è stato fissato. Nel periodo precedente, l’azienda con sede a Ingolstadt sta ora fornendo una presentazione dettagliata degli interni. I punti salienti includono la spaziosità, l’head-up opzionale e il display MMI, nonché la nuova generazione di volante.

Prima di tutto, lo spazio offerto: come SUV compatto basato sul sistema modulare MEB con una lunghezza di 4.590 millimetri, una larghezza di 1.865 millimetri e un’altezza di 1.613 millimetri, la Q4 e-tron dovrebbe offrire “spazio su alla pari con la classe di lusso ”. Questo perché lo sbalzo anteriore è lungo solo 86 centimetri, mentre il passo è di 2,76 metri generosi. Lo spazio interno risultante misura 1,83 metri, secondo Audi. Inoltre, il tunnel centrale viene eliminato all’interno, il che crea nuove opzioni di spazio.

Il posto a sedere nella seconda fila è quasi sette centimetri più alto rispetto a quello anteriore, ma secondo il produttore c’è ancora molto spazio per la testa e comunque per le ginocchia. Il bagagliaio dell’Audi Q4 e-tron può ospitare 520 litri di bagaglio. Abbattendo gli schienali sdoppiati 40:20:40, diventa 1.490 litri. Ciò pone Audi appena dietro l’ID.4 (543 o 1.575 litri), il modello analogico della consociata VW. Interessante anche il confronto con l’Audi Q5 con motore a scoppio: nonostante una lunghezza complessiva di dieci centimetri in più, ha un volume del bagagliaio simile da 465 a 520 litri o da 1.405 a 1.520 litri. In termini di spazio di archiviazione, l’Audi Q4 e-tron si distingue con circa 25 litri di volume totale. Degni di nota sono anche i portabottiglie di nuova creazione in tutti e quattro i rivestimenti delle portiere.

Audi q4 e-tron
Audi q4 e-tron
Looks like you have blocked notifications!