Audi Q2, il più piccolo crossover della casa tedesca, che è stato mostrato in anteprima al Salone di Ginevra 2016 all’inizio di quest’anno, ha recentemente fatto la sua comparsa al Salone dell’automobile di Bogotà in Colombia. Rivolto a un “pubblico più giovane”, Audi Q2 si caratterizza principalmente per il fatto di sfoggiare un nuovo audace design che “presenta un carattere indipendente all’interno della famiglia Q”. Questo veicolo che da pochi giorni è in vendita in Europa, è programmato per essere lanciato in India il prossimo anno.
Ecco le principali caratteristiche di Audi Q2
Audi Q2 è lunga 4,19 metri, larga 1,79 metri, alta 1,51 metri e il suo passo misura 2,60 metri. Il nuovo design progressivo della nuova Suv di Audi comprende una griglia montata in alto Singleframe ottagonale, grandi prese d’aria, un ampio spoiler sul tetto e un diffusore. Il design di questo veicolo si caratterizza anche per il fatto di presentare un tetto basso che si fonde con i montanti C e i fianchi concavi presenti nella zona della portiera. All’interno, Audi Q2 offre un design molto lussuoso e sportivo. Da notare inoltre la presenza di un ampio vano bagagli con una capacità assai importante.

Notevoli i sistemi di assistenza alla guida
L’elenco delle disposizioni per il comfort, la comodità e l’intrattenimento del nuovo Suv Audi Q2 includono un touchpad, cockpit virtuale Audi, head-up display, l’interfaccia dello smartphone, il sistema audio griffato da Bang & Olufsen, ecc . Il SUV dispone anche di sistemi di assistenza alla guida come Audi pre sense front con rilevamento dei pedoni, Adaptive cruise control con funzione stop & Go e Traffic Jam Assist, Audi lane attivo Assist, cross-Traffic Assist posteriore e assistenza di emergenza. Cresce, tra gli addetti ai lavori, la curiosità di sapere come andranno le vendite di questo veicolo in Europa.