in

Audi Q2: massimo punteggio da Euro NCAP per la sicurezza

Audi Q2
Audi Q2

Audi Q2 mini suv della casa automobilistica di Ingolstadt è sicuramente una delle maggiori novità partorite dal mondo dei motori in questo 2016. Questo modello non solo è stato molto apprezzato per il suo design e per il fatto di essere un veicolo molto tecnologico, ma anche perche’ questo modello dal punto di vista della sicurezza rappresenta il top nel mondo dei motori in questo preciso momento storico. Questo è stato confermato dai test di sicurezza di Euro NCAP a cui il veicolo è stato sottoposto. I crash test sono stati infatti superati in maniera piuttosto brillante, tanto che l’ente certificatore ha riconosciuto all’automobile il massimo dei voti: 5 stelle.

Audi Q2: 5 stelle Euro NCAP

Audi Q2, così come ci ricorda anche Motorionline.com, è stata sottoposta ai test con quello che possiamo definire come l’equipaggiamento che si trova nel modello di serie. La performance complessiva che il Mini Suv ha regalato nel suo complesso è stata molto positiva. Il piccolo SUV della casa automobilistica tedesca con sede a Ingolstadt si è distinto soprattutto per quanto concerne la protezione riservata agli occupanti che ha ottenuto il punteggio di 93 per cento per gli adulti e 86 per cento per quanto concerne bambini. Un po’ meno buono il risultato relativo alla protezione dei pedoni: 70%,  il medesimo punteggio è arrivato anche per la dotazione dei sistemi di sicurezza attiva.

Audi Q2
Audi Q2: ottime notizie dai crash test di Euro NCAP superati brillantemente

Insomma si tratta sicuramente di un risultato che non può che far piacere e rendere orgogliosi i tecnici e i dirigenti della casa automobilistica tedesca che sembrano aver fatto un buon lavoro per quanto riguarda la nuova Audi Q2. Una vettura questa destinata a far parlare  lungo di se’ nel mondo dei motori. Ricordiamo che le ordinazioni in Italia per acquistare questo veicolo sono già cominciate da qualche settimana. C’è curiosità di sapere se gli acquirenti italiani gradiranno questa novità. 

 

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!