in

Audi Q3: primo video teaser per la nuova generazione, presentazione ufficiale il 25 luglio

Audi Q3

La nuova generazione dell’Audi Q3 sarà presentata il prossimo 25 di luglio in anteprima mondiale. In attesa dell’evento, la casa dei quattro anelli ha rilasciato un primo video teaser ufficiale che anticipa il debutto del suo SUV compatto di nuova generazione che arriverà sul mercato sul finire dell’estate.

Il video teaser della nuova generazione dell’Audi Q3 mostra alcuni dettagli del SUV ed, in particolare, ci svela il design frontale con  i nuovi proiettori full-LED e la rinnovata calandra single frame. Ecco il video in questione rilasciato tramite Youtube da parte di Audi in queste ultime ore:

La nuova evoluzione dell’Audi Q3 si basa sulla piattaforma modulare MQB, uno dei punti di partenza più utilizzati dai modelli di medie dimensioni del gruppo Volkswagen. Rispetto al modello attuale, la nuova Audi Q3 crescerà nelle dimensioni risultato più lunga di 5 cm e più larga di 6 cm. A crescere sarà anche il passo con un conseguente miglioramento dell’abitabilità interna ed un incremento della capacità di carico.

All’interno dell’abitacolo si registrerà l’arrivo della strumentazione digitale Audi Virtual Cockpit e del nuovo sistema di infotainment con display touch. Prevista anche la completa eliminazione di tasti fisici dalla console centrale. La dotazione dell’Audi Q3 potrà contare su di un gran numero di sistemi di assistenza alla guida anche se, per maggiori dettagli, sarà necessario attendere la presentazione ufficiale.

Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, infine, la nuova Audi Q3 presenterà, già al lancio, i nuovi 1.5 TFSI e 2.0 TDI, aggiornati alle recenti normative in tema di emissioni. In futuro, inoltre, il SUV compatto della casa tedesca dovrebbe poter contare anche su di una variante ibrida con un motore elettrico che si affiancherà ad un motore benzina da 1.4 TFSI.

L’appuntamento con la nuova generazione dell’Audi Q3 è, quindi, fissato per il prossimo 25 luglio. Continuate a seguirci per tutti i dettagli ufficiali sul progetto.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!