AudiNews Auto

Audi Q4 E-Tron entra in produzione

Audi Q4 E-Tron

Audi ha avviato la produzione della Q4 E-Tron nello stabilimento di Zwickau in Germania. Il SUV elettrico del marchio viene assemblato sulla stessa linea della Volkswagen ID.4, che si basa sulla stessa piattaforma. Si dice che la produzione sia a zero emissioni di carbonio fin dall’inizio, con la fabbrica che copre il proprio fabbisogno energetico utilizzando energie rinnovabili. Quando il BEV raggiunge la fine del suo ciclo di vita, la batteria verrà riciclata o utilizzata in concetti di seconda vita. Inoltre, Audi sta lavorando per ridurre al minimo le emissioni di anidride carbonica nella catena del valore.

“Con l’inizio della produzione dell’Audi Q4 E-Tron, lo stabilimento Volkswagen di Zwickau è ora uno stabilimento multimarca. Di conseguenza, stiamo scrivendo un altro capitolo nella lunga storia dell’industria automobilistica qui in Sassonia ”, ha affermato il presidente della direzione esecutiva di Volkswagen Sassonia, Stefan Loth. “Vorrei ringraziare tutti i dipendenti Audi che attualmente producono i veicoli con la massima qualità, nel volume concordato e nei tempi previsti”.

Un rivale di Tesla Model Y, Mercedes-Benz EQB, BMW iX, Ford Mustang Mach-E , Nissan Ariya e Genesis JW, così come i suoi fratelli di Volkswagen e Skoda, ID.4 ed Enyaq, Q4 E-Tron sarà presentato in anteprima ad aprile, con la data esatta che verrà annunciata a breve. Sarà in vendita in tutta Europa a partire da questa estate, vantando uno spazio interno alla pari con la classe di medie dimensioni e attrezzature come un display head-up a realtà aumentata, comandi sensibili al tocco sul volante e materiali verdi utilizzati in tutto l’abitacolo.

Ti potrebbe interessare: Audi prevede di dimezzare il consumo di acqua nella produzione entro il 2035

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
AudiNews Auto

Audi Q4 e-tron: presentazione confermata il 14 aprile

AudiNews Auto

Audi presenta gli interni della prossima Q4 e-tron