Questo sito fa parte di NotizieOra network

AudiNews Auto

Audi Q4 e-tron sarà la Audi elettrica più economica

Audi Q4 e-tron costerà molto meno delle altre Audi elettriche presenti sul mercato ma anche di alcuni rivali come Tesla Model Y

Audi Q4 e-tron

Audi Q4 e-tron è un piccolo pezzo dell’ambizioso lancio di veicoli elettrici del Gruppo Volkswagen, che dovrebbe accelerare il ritmo di sviluppo dei veicoli elettrici, offrendo ai conducenti una scelta più ampia, una ricarica più rapida e una portata più ampia. Questo modello è più piccolo ed economico di e-tron ed e-tron Sportback , ed è rivolto al mercato dei crossover. Audi Q4 e-tron è stata inizialmente presentata in anteprima da una concept car (nella foto) mostrata al salone dell’auto di Ginevra del 2019. Questa sarà la prima Audi elettrica a utilizzare l’architettura MEB del gruppo Volkswagen progettata esclusivamente per veicoli elettrici.

Audi Q4 e-tron costerà molto meno delle altre Audi elettriche presenti sul mercato

Volkswagen afferma che la piattaforma ospiterà 27 diversi modelli venduti da quattro marchi entro il 2022. Sarà alimentata da un motore elettrico su ciascun asse supportato da un pacco batterie agli ioni di litio da 82,0 kWh. La produzione totale dovrebbe essere di circa 300 cavalli. Audi Q4 e-tron quando arriverà sul mercato competerà contro rivali del calibro di BMW iNext , Jaguar I-Pace, Mercedes-Benz EQC , e Tesla Model S. L’e-tron Q4 dovrebbe venire presentato entro la fine del 2020 e arrivare nelle concessioanrie nel 2021 con un prezzo di partenza di circa $ 45.000. È quasi $ 30.000 in meno rispetto al prezzo di partenza dell’Audi e-tron del 2020. Inoltre il veicolo se il suo prezzo fosse realmente questo sarebbe decisamente molto meno costoso di Tesla Model Y. 

Ti potrebbe interessare: Audi e Volkswagen: altri tre mesi di garanzia per le loro auto