NotizieAuto.it
Audi Q4

Audi Q4: nuove foto spia confermano l’inizio dei test in strada

Audi ha iniziato i test in strada della nuova Audi Q4, la futura SUV Coupé di dimensioni medie che andrà a completare la gamma Q del costruttore dei quattro anelli. Le nuove foto spia di oggi ci mostrano, per la prima volta, un prototipo della nuova Audi Q4 senza i teli protettivi che caratterizzavano i precedenti muletti. La carrozzeria è ancora celata dalla livrea che caratterizza i prototipi impegnati nei test drive su strade pubbliche.

Lo sviluppo della nuova Audi Q4 sembra comunque essere arrivato ad un livello abbastanza avanzato ed il debutto del nuovo modello potrebbe essere fissato già per il primo semestre del 2019 con un avvio delle vendite in Europa che dovrebbe partire entro la fine del prossimo anno.

Derivata dalla nuova generazione dell’Audi Q3, il SUV compatto presentato dalla casa dei quattro anelli la scorsa estate, la nuova Audi Q4 sarà leggermente più grande della Q3 arrivando a superare i 4,5 metri di lunghezza. Da notare, inoltre, che secondo alcuni rumors non ancora confermati il nuovo modello potrebbe arrivare sul mercato con un nome differente. Alcune fonti, infatti, ritengono che Audi abbia scelto di chiamare la versione coupé della Q3 con il nome di Q3 Sportback, utilizzando quindi una denominazione già utilizzata sulla gamma A.

Dal punto di vista tecnico, la nuova Audi Q4 potrà contare sulla piattaforma MQB e su di una gamma di motorizzazioni molto ricca che comprenderà i benzina 1.5 e 2.0 TFSI ed il diesel 2.0 che, come da tradizione, sarà disponibile in diversi step di potenza al fine di venire incontro alle varie esigenze della clientela. Ulteriori dettagli sul progetto potrebbero arrivare già nel corso dei prossimi giorni. Staremo a vedere se Audi sceglierà di presentare la nuova Q4 (o Q3 Sportback) già al Salone di Ginevra.

Fonte

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!