Come abbiamo visto nei giorni scorsi, Audi sta lavorando alla nuova SUV Coupé Audi Q4, un progetto derivato dalla nuova generazione dell’Audi Q3, presenta lo scorso luglio, e pronta a debuttare ufficialmente durante il 2019.
In queste ore, a conferma dello stato avanzato dello sviluppo del progetto, arrivano online le prime foto spia di un prototipo della futura Audi Q4 che ci confermano il look da Suv Coupé di dimensioni compatte e le similitudini con la Q3.
Il nuovo modello sarà un po’ pi lungo della Q3 e dovrebbe presentare una lunghezza massima superiore ai 4,50 metri. La gamma di motorizzazioni, invece, riprenderà le stesse unità della nuova SUV compatta di casa Audi con i benzina 1.5 e 2.0 TFSI ed il diesel 2.0 declinato, come da tradizione, in diversi step di potenza. Tutti i motori saranno abbinati alla trazione integrale ed al cambio automatico ad 8 rapporti mentre il cambio manuale, come accade con la Q3, potrebbe essere proposto esclusivamente per le varianti entry level.
E’ interessante sottolineare come, stando a quanto riporta AutoBild, la nuova SUV Coupé di casa Audi non si chiamerà Audi Q4, come indicato, sino ad oggi, da tutti i principali media di settore. La casa dei quattro anelli, infatti, starebbe valutando la possibilità di introdurre la denominazione Audi Q3 Sportback per il suo nuovo SUV Coupé di dimensioni compatte, una scelta che, se confermata, rappresenterebbe una novità assoluta per la gamma Q di Audi.
Il debutto della nuova Audi Q4, o Q3 Sportback, potrebbe essere molto vicino. Il nuovo modello, infatti, potrebbe essere una delle principali attrazioni di Audi al Salone dell’auto di Ginevra edizione 2019, in programma come da tradizione a marzo. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati al nuovo SUV di Audi.