in

Audi Q8: aperti gli ordini in Italia, due versioni disponibili a partire da 78,450 Euro

Static photo Colour: dragon orange

A poco più di un mese dalla presentazione ufficiale, Audi apre gli ordini in Italia per il suo SUV-Coup Audi Q8 che, da oggi, può essere ordinato in due differenti varianti, Standard e Sport, ad un prezzo di partenza di ben 78.450 Euro. 

Caratterizzata da un design davvero particolare derivato dal nuovo family feeling di Audi, che andrà ad influenzare tutti i nuovi prodotti della gamma Q della casa dei quattro anelli, la nuova Audi Q8 si presenta con una lunghezza massima di 4,99 metri, una larghezza di 2 metri ed un’altezza di 1,71 metri. Da notare anche la presenza di un passo di quasi 3 metri.

Audi Q8

La versione base dell’Audi Q8 è la 50 TDI quattro tiptronic. Questa variante si presenta con il potente motore V6 3.0 TDI in grado di erogare una potenza massima di 286 CV ed una coppia motrice di 600 Nm. Il motore è abbinato al cambio tiptronic ad 8 rapporti ed alla trazione integrale quattro. Con questa configurazione tecnica, l’Audi Q8 è in grado di raggiungere una velocità massima di 245 km/ potendo contare su di un’accelerazione 0-100 km/h di 6.3 secondi.

La dotazione di serie di questa variante dell’Audi Q8 include i cerchi in lega da 20 pollici, caratterizzati da un design a 5 razze, i proiettori full LED, il portellone a gestione elettrica, la telecamera posteriore, il cruise control, lo sterzo progressivo, il ammortizzatori regolabili, il sistema MMI plus con MMI touch response, i servizi Audi Connect e l’Audi virtual cockpit da 12.3 pollici.

Sul mercato italiano, oltre alla versione standard della Audi Q8 50 TDI, è disponibile anche una particolare versione Sport, ordinabile con un prezzo di listino di 86.500 Euro. Questa versione propone la stessa configurazione tecnica con il motore V6 3.0 TDI da 286 CV. La dotazione di serie si arricchisce di diversi accessori come il pacchetto sportivo S line, il pacchetto S line exterior, i cerchi in lega di allumino a 5 razze a V con pneumatici 285/45 R21 ed i rivestimenti dei sedili in alcantara e pelle.

La gamma dell’Audi Q8 si arricchirà, nel corso del 2019, con il lancio del V6 TDI da 231 CV, che verrà montato dalla Q8 45 TDI, e del 3.0 TFSI da 340, che andrà a caratterizzare la Q8 55 TFSI.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!