Audi R8 V10 Plus Exclusive Edition ha debuttato al Salone di Los Angeles nelle scorse ore nello stand della celebre casa automobilistica tedesca. Qui questo veicolo è stato protagonista assieme alla nuova Audi Q5 che ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti proprio in occasione di questa kermesse. Audi R8 V10 Plus Exclusive Edition una versione speciale pensata appositamente per il mercato del Nord America. Questa verrà venduta in edizione limitata di appena 25 esemplari i quali avranno un prezzo non alla portata di tutti: 229.200 dollari.
Audi R8 V10 Plus Exclusive Edition: ecco le caratteristiche principali
Audi R8 V10 Plus Exclusive Edition si caratterizza principalmente per il fatto di essere dotata di una innovativa tecnologia dd fari laser montati sui gruppi ottici che rappresentano una delle novità più interessanti di questo modello. Basti pensare che le luci blu dei quattro diodi ad alta intensità di cui la vettura è dotata, si attivano quando l’auto raggiunge velocità superiori ai 65 km/h, garantendo in tal maniera un luminosità elevata allo scopo di dare a chi guida la massima visibilità. Altro strumento molto utile da questo punto di vista che troviamo nella nuova Audi R8 V10 Plus Exclusive Edition sono gli indicatori di direzione dinamici, che per quanto riguarda gli Stati Uniti per Audi rappresentano una primizia.
Look specifico per la nuova Audi R8 V10 Plus Exclusive Edition
Inoltre segnaliamo che questa vettura targata Audi si caratterizza anche per il fatto di avere un design del tutto specifico che prevede esterni in tinta Quantum Gray con inserti Solar Orange. Una serie di dettagli in antracite lucido trovano spazio sui cerchi in lega da 20 pollici e la griglia del frontale. Finiture in fibra di carbonio lucido caratterizzano gli specchietti esterni, spoiler, sideblade e diffusore posteriore.

Interni sportivi per la nuova Audi R8 V10 Plus Exclusive Edition
Audi R8 V10 Plus Exclusive Edition dispone di interni dove prevalgono il grigio e l’arancione come colori al pari di quanto avviene con gli esterni. A bordo troviamo sedili sportivi, rivestimenti in pelle, infine segnaliamo la presenza di impianto frenante carboceramico