in

Audi RS 4 Avant: svelata al Salone di Francoforte, immagini e caratteristiche tecniche

Audi RS 4 Avant

In anteprima al Salone dell’auto di Francoforte al via in queste ore, Audi presenta la nuova Audi RS 4 Avant, la nuova evoluzione della station wagon sportiva della casa dei quattro anelli basata sull’attuale Audi A4. Rispetto al precedente modello, la nuova Audi RS 4 Avant abbandona il motore V8 passando al nuovo 2.9 V6 TFSI biturbo, una potente unità in grado di erogare una potenza massima di 450 CV con una coppia di ben 600 Nm (+170 nm rispetto al V8 della precedente RS 4 Avant).

Al nuovo V6 vengono abbinati il cambio automatico ad 8 rapporti e la trazione integrale Quattro. Le prestazioni della nuova Audi RS 4 Avant sono davvero ottime con uno 0-100 km/h completato in 4.1 secondi ed una velocità massima autolimitata a 250 km/h che salgono sino a 280 km/h nel caso dell’acquisto del pacchetto aggiuntivo RS Dynamic Package.

Per quanto riguarda i consumi, invece, la nuova Audi RS 4 Avant registra un valore medio di 8.8 litri per ogni 100 chilometri con emissioni di 200 grammi al chilometro. Da notare, inoltre, che la nuova Audi RS 4 Avant è decisamente più leggera del modello precedente passando da 1.870 a 1.790 chilogrammi a tutto vantaggio delle prestazioni, dei consumi e delle emissioni.

Dal punto di vista estetico, la nuova Audi RS 4 Avant presenta nuove prese d’aria maggiorate, parafanghi allargati di 30 mm, diffusore posteriore con terminali di scarico integrati, alettone posteriore e cerchi in lega forgiati da 19 pollici. All’interno, invece, spazio a sedili sportivi e volante con finiture in pelle, head-up display e sistema Audi Virtual Cockpit. Immancabili, inoltre, i badge RS sia all’interno che all’esterno.

La lista di optional è, come al solito, molto ricca ed include la nuova tinta Nogaro Blue, protagonista delle prime foto ufficiali, che rappresenta un omaggio alla RS2 Avant del 1999. Altri optional sono i cerchi da 20 pollici ed i freni carboceramici. La nuova Audi RS 4 Avant debutterà sul mercato ad inizio 2018 con un prezzo di partenza, relativo al mercato tedesco, di 79,900 Euro. 

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!