NotizieAuto.it

Audi RS 5 Coupè: al via la prevendita, in Italia prezzi da 89,900 Euro

In attesa dell’effettivo debutto sul mercato, in programma a giugno, prende il via la fase di prevendita della nuova Audi RS 5 Coupè, la nuova sportiva della casa dei quattro anelli che arriverà nelle concessionarie italiane con un prezzo di listino di ben 89,900 Euro. Alla base del progetto della nuova Audi RS 5 Coupè troviamo il propulsore 2.9 TFSI biturbo V6 in grado di erogare una potenza massima di 450 CV con una coppia massima pari a 600 Nm (+170 Nm rispetto alla precedente generazione).

Il motore, sviluppato dal reparto Audi Sport, presenta un‘accelerazione 0-100 km/h completata in appena 3.9 secondi (-0.6 secondi rispetto al modello precedente) e garantisce un’efficienza migliorata del 17%. La nuova Audi RS 5 Coupè può contare, inoltre, sulla trazione integrale quattro e sul cambio automatico tiptronic ad otto rapporti già inclusi nella dotazione di serie.

A proposito di dotazione, la nuova Audi RS 5 Coupè può contare sul debutto di diversi sistemi d’assistenza alla guida e di sicurezza, sul nuovo sistema di navigazione Audi MMI plus con MMI touch e sull’Audi connect con supporto bluetooth. Da notare anche la presenza dei proiettori a LED con indicatori di direzione posteriori dinamici e prese d’aria supplementari ai gruppi ottici anteriori e posteriori.

Novità sostanziali anche al design esterno, più dinamico e sportivo rispetto al modello precedente, e all’abitacolo in cui registriamo diverse nuove soluzioni estetiche che abbinano eleganza e comfort.  In termini di peso, inoltre, la nuova Audi RS 5 Coupè registra un calo della massa complessiva rispetto al modello precedente pari a ben 60 chilogrammi. 

La nuova Audi RS 5 Coupè, come confermato in precedenza, sarà disponibile in Italia a partire dal mese di giugno. La vettura è già disponibile in prevendita. Il prezzo di listino parte da 89,900 Euro ma sono comunque disponibili diverse possibilità per incrementare la dotazione della vettura.