in

Audi RS Q3 si mostra in nuove foto spia, look sportivo e motore da 400 CV?

Audi RS Q3

Alcune settimane fa, Audi ha svelato in via ufficiale la nuova generazione dell’Audi Q3, uno dei modelli di riferimento della gamma di SUV e crossover della casa dei quattro anelli. Al lancio, la nuova evoluzione dell’Audi Q3 si presenta con quattro motori, tre benzina ed un diesel, ma la gamma è destinata ad espandersi molto presto.

La casa tedesca sta testando al Nurburgring il nuovo Audi RS Q3, versione sportiva del SUV presentato appena poche settimane fa, che potrebbe debuttare in via ufficiale nel corso del prossimo autunno. Le prime foto spia che trovate nell’articolo mostrano un prototipo praticamente definitivo, quasi pronto per la sua presentazione in pubblico.

Audi RS Q3Nella parte anteriore del prototipo di Audi RS Q3 si nota la presenza di vistose prese d’aria, essenziali per un modello che farà delle prestazioni il suo punto di forza. Da notare anche l’assetto ribassato e la presenza di due scarichi maggiorati nella parte posteriore. Il SUV riprenderà le novità introdotte dal nuovo Q3 che ha registrato un netto incremento delle dimensioni ed un importante ammodernamento dell’interno dell’abitacolo.

Alla base del progetto dell’Audi RS Q3 di nuova generazione dovrebbe esserci lo stesso motore della RS3, il potente turbo benzina 5 cilindri da 2.5 litri in grado di erogare una potenza massima di 400 CV con una coppia motrice massima pari a 480 Nm. Questo motore potrebbe garantire al nuovo Audi RS Q3 la possibilità di completare l’accelerazione 0-100 km/h in circa 4 secondi, con un miglioramento del 10% rispetto al modello precedente.

Audi RS Q3

Ulteriori dettagli in merito al nuovo Audi RS Q3 arriveranno, di certo, nelle prossime settimane. Come detto anche in precedenza, considerando che lo sviluppo sembra essere oramai giunto al termine, è realistico ipotizzare che il nuovo SUV sportiva possa debuttare in pubblico già in autunno. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul progetto.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!