NotizieAuto.it
Audi A1

Audi RS1: la nuova sportiva tedesca si mostra in un nuovo render

Dopo la presentazione ufficiale della nuova generazione dell’Audi A1, avvenuta oramai diversi giorni fa, cresce l’attesa per il debutto della futura Audi RS1, la variante sportiva ad elevate prestazioni dell’entry level della casa dei quattro anelli. La nuova sportiva potrebbe debuttare sul finire dell’anno in corso ma, al momento, le informazioni in tal senso sono davvero scarse.

In attesa di saperne di più sulla data di presentazione, riportiamo un interessante render, realizzato da X-Tomi Design, che ci mostra un’interessante ipotesi di stile dedicata alla futura Audi RS1 che andrà ad estremizzare il carattere sportivo e dinamico della nuova generazione dell’Audi A1.

Ecco il render:

Audi RS1

Il render in questione riprende, oltre ad alcuni elementi della nuova A1, anche diversi aspetti anticipati dalla concept car Audi A1 Clubsport Quattro da oltre 500 CV presentata nell’oramai lontano 2011. Il risultato è sicuramente interessante. Il frontale più “cattivo” e diversi dettagli della carrozzeria arricchiscono il progetto della nuova A1 riuscendo a trasmettere un carattere da vera sportiva compatta.

Ricordiamo che la nuova Audi RS1 dovrebbe presentarsi sul mercato con il motore 2.0 TFSI installato sotto al cofano. La nuova “entry level” sportiva di Audi dovrebbe poter contare su di una potenza massima di 250 CV, cambio automatico e trazione integrale quattro oltre che su tante novità tecniche in grado di massimizzare le prestazioni del progetto, destinato a ritagliarsi uno spazio importante sul mercato.

Come detto in apertura, la nuova Audi RS1 dovrebbe debuttare in via ufficiale sul finire del 2018 anche se, al momento, non possiamo escludere un debutto ad inizio 2019, magari al Salone dell’auto di Ginevra, a cui farebbe seguito un lancio commerciale fissato per la metà del prossimo anno. Ulteriori dettagli sul progetto Audi RS1 arriveranno, in ogni caso, nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per saperne di più.