NotizieAuto.it

Audi RS3 sino a 460 CV di potenza con il tuning di ABT Sportsline

In occasione dell’Essen Motor Show, una delle fiere dedicate al mondo dei motori di maggior interesse in Germania, debutterà in pubblico la nuova Audi RS3 firmata dal noto preparatore ABT Sportsline che ha realizzato un tuning davvero interessante della compatta sportiva della casa dei quattro anelli.

La nuova Audi RS3 di ABT Sportsline sarà disponibile sia in versione Sedan che in versione Sportback, in modo da accontentare i gusti e le esigenze di tutti gli appassionati di auto sportive. Il tuning di ABT Sportsline si concentra, in modo particolare, sul motore, vero e proprio cuore del progetto.

Il turbo benzina 2.5 TFSI da 400 CV di potenza massima e 480 Nm di coppia motrice è stato, infatti, potenziato e, in questa nuova elaborazione dell’Audi RS3, è in grado di spingersi sino ad un massimo di 460 CV e 530 Nm di coppia. 

Per il momento, è bene sottolineare, non sono stati rivelati i dati tecnici e le prestazioni delle nuove Audi RS3 di ABT Sportsline ma è chiaro che il picco di 280 km/h della versione standard della RS3 sarà, senza dubbio, superato. Per ulteriori dettagli sull’upgrade prestazionale garantito dal tuning della RS3 sarà necessario, molto probabilmente, attendere la fiera tedesca.

Naturalmente, il lavoro di ABT non si limita al motore. L’elaboratore, infatti, ha realizzato nuove componenti per il paraurti ed un nuovo sistema di scarico che potrà essere ordinato su richiesta. Da notare anche la presenza di nuovi ammortizzatori sportivi, un inedito impianto frenante e cerchi da 19 0 20 pollici.  L’appuntamento con le nuove Audi RS3 Sportback e Sedan di ABT Sportsline è programmato, quindi, per inizio dicembre in occasione dell’edizione 2017 dell’Essen Motor Show.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!